I fuochi di San Lorenzo. Alla scoperta del distretto artistico di Roma | Turismo Roma
Vive Roma, descubre Roma
Servicios turísticos y oferta cultural
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

I fuochi di San Lorenzo. Alla scoperta del distretto artistico di Roma

a cura di Marcello Smarrelli e Claudia Cavalieri
 
La Fondazione Pastificio Cerere prosegue la programmazione I Fuochi di San Lorenzo. Alla scoperta del distretto artistico di Roma nell’ambito dell’Estate Romana 2022, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura.
Il progetto interdisciplinare - ideato da Marcello Smarrelli e Claudia Cavalieri - si svolge fino al 21 ottobre tra gli spazi della Fondazione Pastificio Cerere e le strade di San Lorenzo, offrendo un ricco calendario di iniziative gratuite: mostre, talk, laboratori didattici, spettacoli e visite guidate, appositamente ideate per proporre esperienze e momenti di apprendimento nei campi delle arti figurative, performative e delle tematiche sociali.

I Fuochi di San Lorenzo. Alla scoperta del distretto artistico di Roma rafforza il dialogo tra la Fondazione Pastificio Cerere - luogo di aggregazione culturale e punto di riferimento per l'arte contemporanea, nata da una delle prime esperienze europee di rigenerazione urbana - e il quartiere di San Lorenzo, il distretto artistico per eccellenza della capitale. Il progetto vuole innescare processi creativi basati sulla partecipazione e sulla relazione, intesi come strumenti privilegiati per la crescita personale e delle comunità, per migliorare la vita nelle nostre città e di chi le abita, aspirando ad una rigenerazione non meramente territoriale e architettonica ma soprattutto relazionale.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI FINO AL 21 OTTOBRE

in mostra fino al 21 ottobre
VU. MOSTRA PERSONALE DI ALESSANDRO VIZZINI

a cura di Sonia D’Alto
Fondazione Pastificio Cerere,
Via degli Ausoni 7, 00185

BUFFER ZONE. MOSTRA PERSONALE DI MELETIOS MELETIOU
a cura di Gaia Bobò
Fondazione Pastificio Cerere,
Via degli Ausoni 7, 00185

21 ottobre, ore 17.00-19.00
STREET ART TOUR

a cura di Sa.L.A.D
Prenotazione obbligatoria scrivendo
a info@sanlorenzoartdistrict.it

I partner della Fondazione Pastificio Cerere nella realizzazione di questo ambizioso progetto sono Sa.L.A.D, Guide Invisibili, Infomadarte e MeltingPro.
I Fuochi di San Lorenzo. Alla scoperta del distretto artistico di Roma è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2022 e curato dal Dipartimento Attività Culturali.

Informaciones

Cuando 
desde 12 Julio 2022 hasta 21 Octubre 2022
Contactos 
Email: 
info@pastificiocerere.it
Facebook: 
www.facebook.com/FondazionePastificioCerere
Web site: 
www.pastificiocerere.it/mostre-attivita/i-fuochi-di-san-lorenzo
Horarios 

dal 12 luglio al 21 ottobre 2022

> Programma

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block