P-Funking band - Una passeggiata musicale alla scoperta di archeologia e jazz | Turismo Roma
Vive Roma, descubre Roma
Servicios turísticos y oferta cultural
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

P-Funking band - Una passeggiata musicale alla scoperta di archeologia e jazz

Visita guidata di tutti i siti in itinere in collaborazione con gli archeologi e le archeologhe del Parco Archeologico dell’Appia Antica.

Evento nell'ambito della prima edizione del Roma Unplugged Festival, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Musica e archeologia si incontrano in uno scenario unico, per svelare le rispettive meraviglie attraverso spettacoli secondo natura.
Tre giorni di concerti, dibattiti, un live all’alba e visite guidate; un’occasione preziosa per il pubblico della Capitale, chiamato a scoprire o riscoprire attraverso l’esperienza del Festival uno dei paesaggi che il mondo ci invidia.

Il Parco Archeologico vanta infatti 4.500 ettari, un corridoio di 17 km lungo il cammino laico della Regina Viarum, ricco di biodiversità, monumenti e complessi archeologici di enorme rilevanza storica, 260 strutture di epoca romana, medievale e rinascimentale. Tra queste, scelte per ospitare esibizioni e incontri, la Villa di Massenzio, che fa parte del Sistema Musei di Roma Capitale, e la Villa dei Quintili, luoghi straordinari sia dal punto di vista archeologico che naturalistico.

La manifestazione è una produzione Roma Unplugged Festival, organizzata in collaborazione con Regione Lazio, Parco Regionale dell’Appia Antica, Roma Culture - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Zètema Progetto Cultura; realizzata con il Patrocinio del Ministero della Cultura, Parco Regionale dell’Appia Antica, Municipio VIII e Italia Nostra.

> Programma completo della manifestazione

Informaciones

Cuando 
24 Septiembre 2022
POINT (12.518077 41.854594)
Contactos 
Web site: 
www.villadimassenzio.it/mostra-evento/p-funking-band-una-passeggiata-musicale-alla-scoperta-di-archeologia-e-jazz
Horarios 

Ore 17.00

Share Condividi

Location

P-Funking band - Una passeggiata musicale alla scoperta di archeologia e jazz, Via Appia Antica, 153
Via Appia Antica, 153
41° 51' 16.5384" N, 12° 31' 5.0772" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mapa interactivo

ELIGE EVENTOS Y SERVICIOS CERCANOS