Il Colloquio | Turismo Roma
Vive Roma, descubre Roma
Servicios turísticos y oferta cultural
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Il Colloquio

Scritto e diretto da Marco Grossi

Con Giuseppe Scoditti, Fabrizio Lombardo, Alessandra Mortelliti, William Volpicella, Valentina Gadaleta, Marco Grossi, Alessandro Anglani e con Augusto Masiello

Assistente alla regia Monica De Giuseppe
scene Riccardo Mastrapasqua
luci Claudio De Robertis
grafica Davide Petruzzella

Vincitore del Bando SIAE Nuove Opere PER CHI CREA 2019, Il Colloquio è una commedia divertente e dissacrante che racconta, in modo ironico e coinvolgente, un fenomeno reale degenerativo che attraversa le dinamiche sociali proprie del mondo del lavoro: l'aumento della competitività come elemento propulsore di alterazioni emotive e comportamentali.

Fino a che punto siamo disposti ad arrivare per ottenere ciò che vogliamo? Vincere la competizione, qualunque essa sia; affermarsi come professionista e farlo nel minor tempo possibile è una necessità imprescindibile in cui ogni occasione sprecata è un passo che accorcia la distanza dal fallimento e ogni ostacolo al conseguimento del successo è un nemico, antagonista per eccellenza del percorso iniziatico dell'eroe aziendale. A partire dalla crisi del concetto di comunità, emerge un individualismo sfrenato, dove nessuno è più compagno di strada, ma antagonista, nemico da cui guardarsi. Questo soggettivismo, citando Zygmunt Bauman, ha minato le basi della modernità, l'ha resa fragile creando una società in cui, mancando ogni punto di riferimento, tutto si dissolve in una sorta di liquidità.

In questo universo liquido si consuma il viaggio iniziatico raccontato ne Il Colloquio, in cui il reclutamento di nuove risorse umane, i cosiddetti talenti all'interno di una azienda, viene trasfigurato in vero e proprio rituale ordalico, attraverso cui un gruppo di giovani potrà, superata la prova, guadagnare l'ambìto accesso alla comunità degli adulti-occupati di successo. Essere esclusi apre un baratro di inadeguatezza in cui l'amor proprio precipita, le aspettative naufragano, l'immagine di sé si dissolve nel giudizio vero o presunto, altrui e proprio.

Produzione Teatri di Bari e Malalingua

Il programma potrebbe subire variazioni

Informaciones

Cuando 
desde 20 Septiembre 2022 hasta 25 Septiembre 2022
Dónde 
POINT (12.4750501 41.8798405)
Contactos 
Facebook: 
www.facebook.com/teatro.vittoria
Online purchase: 
www.2tickets.it/SelectTitolo.aspx?idt=1959811&set=T&car=&ide=1822
Web site: 
www.teatrovittoria.it/spettacoli/in-abbonamento/928-il-colloquio.html
Horarios 

Dal 20 al 25 settembre 2022
ore 21.00

Mercoledì ore 17.00
Domenica ore 17.30

Share Condividi

Location

Il Colloquio, Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10
Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10
41° 52' 47.4276" N, 12° 28' 30.18" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mapa interactivo

ELIGE EVENTOS Y SERVICIOS CERCANOS