
ParcoMilvio è un parco urbano di circa 7.000 mq, uno spazio verde, sostenibile e attrezzato lungo la banchina del fiume Tevere: il posto ideale per fare una passeggiata, andare in bicicletta, assistere a performance, partecipare a workshop, fare l’aperitivo con gli amici e pranzare in un’ambiente naturale.
Dalla bike office alla green room, dall’isola della mobilità all’area picnic, dalla pista ciclabile all’orto urbano, il parco ospita numerose facilities che includono punti di ristorazione e un’Area Kids dedicata ai più piccoli con un albero verde dei desideri al quale appendere i propri sogni per un mondo più green. Molteplici gli eventi, i laboratori e i workshop previsti all’interno della green room, un vivaio creativo dove l’arte, il teatro, la fotografia e il coworking convivono e trovano la sua massima espressione in un contesto a stretto contatto con la natura. Non mancano gli eventi legati al benessere con una serie di appuntamenti quotidiani di yoga nel verde. L’accesso al parco può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d'Aosta. Nello spirito del parco e data la vicinanza della ciclabile,
il parco promuove la mobilità sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Gli appassionati delle due ruote possono usufruire di un deposito coperto e videosorvegliato per le bici e avranno la possibilità di utilizzare servizi di rimessaggio e ciclofficina per le riparazioni.
Information
For opening hours please check the official website

Location
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.