C’era un grande prato rock | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

C’era un grande prato rock

Ideata dall'Associazione Roma BPA - Mamma Roma e i Suoi Figli Migliori

Una mostra interattiva che ricorda la Woodstock Italiana 50 anni dopo.

Fotografie, filmati, documenti e tanti ricordi, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Numerosi gli eventi collaterali,per far conoscere al pubblico il grande raduno musicale Festival Pop Rock a Villa Doria Pamphilj del 1972 che ha segnato una tappa importante nella storia della musica italiana, la cui riscoperta ha però un valore che oltrepassa l’ambito musicale, in quanto rivela uno spaccato sociale e culturale dell’Italia di quegli anni. Celebrare quest’evento è un’occasione per restituire alla comunità, e soprattutto ai giovani, un pezzetto di storia recente.

Il materiale raccolto, insieme a quello già in possesso degli organizzatori, grazie anche alla sinergia con tante realtà istituzionali e non, contribuirà a realizzare la mostra C’era un grande prato rock esattamente 50 anni dopo il Festival, e sempre all’interno di Villa Doria Pamphilj e visitabile con numerosi eventi collaterali fino al 26 giugno 2022.

Proprio per le sue caratteristiche di popolarità, grazie a Telesia, la campagna è diffusa all’interno degli schermi delle metropolitane di Roma e sui social.
L’Associazione Roma BPA Mamma Roma e i Suoi Figli Migliori ha come mission quella di “rimettere la storia al suo posto” ricordando e sottolineando i grandi eventi che hanno segnato la storia della capitale e quella italiana. Un lavoro minuzioso che ama cogliere le ricorrenze più significative come, tra le tante, il centenario di Ernesto Nathan, la storia Luigi Petroselli, quella di Righetto, giovane eroe della Repubblica Romana e quella di Andreas Aguyar, luogotenente di Garibaldi, fino la storia di Michael Collins, il romano che conquistò la luna.
Il progetto vede inoltre la Rai in qualità di Media Partner, essendo l’evento inserito all’interno delle iniziative di Aspettando la festa della musica.
Un percorso fatto di racconti, immagini e documentari raccolti sul canale YouTube dell’Associazione.

> PROGRAMMA COMPLETO

Il programma potrebbe subire variazioni.

Informations

When 
from 25 May 2022 to 26 June 2022
Contacts 
Email: 
ceraungrandepratorock@romabpa.it
Facebook: 
www.facebook.com/biblioteche.roma
Web site: 
www.bibliotechediroma.it/opac/news/cera-un-grande-prato-rock/30429
Web site: 
www.romabpa.it/cera-un-grande-prato-rock
Timetables 

Dal 25 maggio al 26 giugno 2022
Vari orari

Orari Mostra
Martedì dalle ore 10.00 alle 16.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle 17.00
Giovedì dalle ore 11.00 alle 17.00
Venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00
Sabato dalle ore 10.00 alle 16.00
Chiuso domenica e lunedì

Per il programma degli incontri e concerti vedere link in descrizione.

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block