Berlanga compie cento anni | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Berlanga compie cento anni

Luis García Berlanga è uno dei registi più eccezionali della storia del cinema spagnolo. La sua lunga e fruttuosa carriera cinematografica, i suoi inconfondibili tratti distintivi come creatore, il suo umorismo corrosivo e il suo lavoro nel dirigere alcuni dei grandi classici del nostro cinema del XX secolo, lo rendono degno, nel centenario della sua nascita, dell’umile omaggio di questa serie di film online.

Quattro titoli che compongono un percorso significativo della sua carriera e della sua evoluzione come regista: Esa pareja feliz (1951); Calabuch (1956); Plácido (1961) e Patrimonio Nacional (1981).

Presentazione della rassegna il 4 giugno alle ore 18.00 in un incontro online aperto a tutti attraverso la piattaforma Zoom con traduzione simultanea spagnolo/italiano del titolo “Berlanga tra l’Italia e la Spagna” 
Partecipano: Giorgio Gosetti (direttore della Casa del Cinema), Andrea Gutíerrez (Redattore capo di Cinemania e collaboratrice del programma di RTVE “Historia de nuestro cine”), Ana Vázquez (Direttrice dell’Instituto Cervantes di Bruxelles) e Juan Vicente Piqueras (Direttore dell’Instituto Cervantes di Aman).

A cura dell’Istituto Cervantes di Roma.

Informations

When 
from 4 June 2021 to 27 June 2021
Contacts 
Web site: 
www.casadelcinema.it/?p=52884
Timetables 

Da venerdì 4 a domenica  27 giugno 2021

Venerdì 4 giugno ore 18.00 incontro online aperto a tutti attraverso la piattaforma Zoom

> Programmazione delle proiezioni online

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block