La Transitalia Marathon, arrivata alla 10ª Edizione, è un evento turistico internazionale di moto non competitivo, ed è una manifestazione di riferimento in Europa per il calendario Turismo Adventouring della Federazione Internazionale Motociclistica.
Organizzata dal Moto Club Strade Bianche in Moto ASD, in stretta collaborazione con Minoa Group sas di Mirco Urbinati e c.,la Transitalia Marathon è un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote.
L’evento si articola in cinque tappe, che sono: Rimini - Village di Partenza; Città di Castello; Nocera Umbra; Cascia; Rieti; Roma - Grande Arrivo. La particolarità di questa edizione è che le tappe saranno caratterizzate da percorsi leggermente più brevi ma più tecnici, progettati per offrire un’esperienza di guida ancora più emozionante.
La Transitalia Marathon 2024 si conclude quindi nei pressi della Capitale, con un arrivo trionfale e una celebrazione della passione per la moto. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto e, dopo l’arrivo, sotto la supervisione delle forze di polizia addette alla viabilità, i riders visiteranno il centro di Roma in moto in notturna, passando davanti ai monumenti più importanti e attraversando le zone a traffico limitato e le isole pedonali.
L’evento è in collaborazione con il Moto Club Polizia di Stato, e si svolge grazie al sostegno e la partecipazione attiva delle forze dell’ordine.
Foto: Pagina ufficiale Facebook
Informazioni
Dal 20 al 27 settembre 2024