Il 28 luglio partirà da Roma verso la Tunisia – Porto di Hammamet- la regata Carthago Dilecta Est, giunta alla 14° Edizione.
Dopo un anno di sospensione, dovuto alla particolare situazione politica, che lo scorso anno ha modificato l’assetto di diversi paesi dell’ Area Mediterranea e Mediorientale, in questo 2012 , la “Carthago” , nuovamente punta le vele da Roma a Cartagine.
Gli equipaggi affronteranno una competizione impegnativa, lungo una storica rotta di 330 miglia e saranno accolti da giudici di regata italiani e tunisini nel porto moderno ed attrezzato di Hammamet Yasmine .
10 le barche fino ad ora iscritte, fra cui alcune hanno già partecipato alla Carthago, Aorangi, Oxygene, Morgana, Ummagumma e Grifone della Guardia di Finanza.
La manifestazione, organizzata dal Circolo Velico Ventotene, e’ stata presentata dal Sottosegretario agli Affari Esteri Staffan De Mistura, dall’Ambasciatore Armando Sanguini, gia’ Ambasciatore d’Italia in Tunisia,esperto di nord-africa e medi oriente e Presidente Onorario della Carthago Dilecta Est, dal Presidente dalla Commissione Sport della Provincia di Roma Giuseppe Battaglia, dall’Assessore Antonio Gazzellone del Comune di Roma, dall’Ambasciata di Tunisia, che ne hanno sottolineato il valore culturale,oltre che sportivo.

