Luoghi all'aperto | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Luoghi all'aperto

Laghetto di Villa Borghese

Secondo le nuove misure di contenimento del contagio da COVID-19 previste dalle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è obbligatorio usare sempre le protezioni delle vie respiratorie se vi trovate in luoghi all’aperto, indipendentemente dalla presenza di altre persone.

Vi ricordiamo che, per tentare di arginare la diffusione del contagio da Coronavirus, fino al 3 dicembre 2020 è prevista la limitazione della circolazione delle persone dalle 22 fino alle 5. Dopo le 22 dovrete giustificare i vostri spostamenti – possibili solo per motivi di urgenza, lavoro o salute – con il modulo di autocertificazione.

PARCHI, VILLE E GIARDINI
Dopo il lockdown, si può tornare a fruire del patrimonio verde cittadino, sempre con prudenza e nel rispetto delle misure e delle distanze di sicurezza. La frequentazione è, quindi, possibile, a patto di mantenere la distanza interpersonale di un metro (due se si fa sport). Vietati gli assembramenti - dunque no a picnic, barbecue e simili - così come lo sport in gruppo (allenamenti collettivi, partite, ecc.). Restano interdette le aree gioco dedicate ai più piccoli.

VIE DELLO SHOPPING, LUOGHI DI RITROVO, LUNGOMARI E PASSEGGIATE
Se uscite per una passeggiata tra le eleganti vie dello shopping di Roma, vi ricordiamo che vige il divieto generale di assembramento. Ricordate, quindi, di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro e di indossare sempre la mascherina.
Per garantire il rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid-19, nei luoghi di ritrovo e in qualsiasi luogo dove possono formarsi assembramenti di assembramento, dovete indossare sempre la mascherina, con naso e bocca adeguatamente coperti.

MERCATI E FIERE
Nei mercati dovete mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. Le persone conviventi possono stare a una distanza inferiore da quella indicata.
Gli accessi sono regolamentati e scaglionati in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita.
È obbligatorio l’utilizzo dei guanti "usa e getta" nelle attività di acquisto, in particolare di alimenti e bevande.
Indossate la mascherina.

Media gallery

Le tue utility