UEFA Euro 2020: concerto inaugurale, Fan Zone e Football Village | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

UEFA Euro 2020: concerto inaugurale, Fan Zone e Football Village

UEFA 2020
dal 30 Agosto 2019 al 31 Dicembre 2019

In occasione di UEFA Euro 2020, il primo Europeo itinerante della storia in programma dal 12 giugno al 12 luglio, Roma si prepara a vivere altre notti magiche di calcio e passione, dopo i mondiali di calcio del 1990. Oltre a ospitare la gara di apertura e quattro partite della manifestazione allo Stadio Olimpico, la città sarà sotto i riflettori mondiali anche per il grande concerto inaugurale, uno show che si preannuncia ricco di nomi di richiamo a livello internazionale.

Due palchi saranno allestiti per la cerimonia, lungo la monumentale via dei Fori Imperiali e all’interno delle maestose arcate del Colosseo, che torna così ad aprirsi alla musica. Il Colosseo e piazza del Popolo saranno poi gli snodi centrali di un’ampia Fan Zone che si svilupperà lungo le vie e le piazze del centro storico, con schermi informativi e tanti spettacoli, eventi musicali, performance artistiche, in una grande festa lunga tre settimane.

Piazza del Popolo e i giardini di Villa Borghese ospiteranno anche il Football Village, spazi per la ristorazione e per la stampa, e l’area “meet and greet” per conoscere i grandi campioni di UEFA Euro 2020. Con il maxi schermo a Led di 40 metri quadrati, i Fori Imperiali sono una tappa obbligatoria per chi vorrà godersi le partite all’aperto in compagnia di un fiume colorato di tifosi. 

Foto: FIGC - Federazione Italiana Gioco Calcio

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
UEFA 2020

Le tue utility