Tornano le domeniche gratuite nei musei civici | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Tornano le domeniche gratuite nei musei civici

Ara Pacis
dal 4 Giugno 2020 al 31 Agosto 2020

Da domenica 7 giugno, le collezioni permanenti e alcune delle mostre dei Musei in Comune di Roma Capitale tornano a essere visitabili a ingresso gratuito per tutti la prima domenica di ogni mese. Aperte nuovamente anche le aree archeologiche dei Fori Imperiali, dalle 8.30 alle 19.15, e del Circo Massimo (a esclusione di Circo Maximo Experience) dalle 9.30 alle 19.00.

Rimangono invece a pagamento, con prezzo ridotto per chi possiede la MIC card, le mostre “Canova. Eterna bellezza” al Museo di Roma Palazzo Braschi e “C’era una volta Sergio Leone” al Museo dell’Ara Pacis.

Le visite sono organizzate in modo da rispettare le misure di prevenzione della salute individuate a livello centrale e locale: utilizzo delle mascherine, rispetto della distanza di sicurezza (tranne nel caso di componenti del medesimo nucleo familiare) e prenotazione obbligatoria di uno slot orario al numero 060608. Si potrà accedere esclusivamente al proprio turno di ingresso, esibendo la prenotazione digitale o cartacea e solo dopo la rilevazione della temperatura corporea che deve essere inferiore ai 37,5 °C. 

Non vi ricordate quali sono i musei coinvolti? Consultate qui l’elenco. 
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Ara Pacis

Le tue utility