Esportare l’eccellenza e l’unicità del made in Rome all’estero e sostenere le imprese commerciali cittadine sfruttando le potenzialità della rete: nata in collaborazione con ICE, i Ministeri dello Sviluppo economico, degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Camera di Commercio, la campagna “Rome-commerce” intende creare nuove opportunità di business per le aziende che non siano ancora organizzate per gestire processi di vendita e distribuzione online, dando maggiore visibilità sul web alla loro offerta.
Le imprese che aderiscono all’iniziativa possono sviluppare una vetrina virtuale sulle piattaforme di commercio elettronico più diffuse e ricevere una formazione mirata per comprendere le esigenze dei consumatori digitali e, attraverso advertising personalizzati, intercettare nuovi clienti e nuovi mercati nei segmenti B2C e B2B. Alle società con sede operativa a Roma, il programma offre inoltre la possibilità di entrare in contatto con milioni di buyer professionali in modo da ampliare ulteriormente il bacino commerciale di vendita. Per promuovere l’iniziativa, sono previsti affissioni, passaggi radio, promozione sui canali social istituzionali e banner su quotidiani online.