L’Opera di Roma riapre con lirica, balletto e concerti | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

L’Opera di Roma riapre con lirica, balletto e concerti

Teatro dell'Opera Roma
dal 19 Agosto 2020 al 31 Dicembre 2020

A causa del perdurare dello stato di emergenza dovuto al COVID-19, il Teatro dell’Opera di Roma si è visto costretto ad annullare gli spettacoli Notre-Dame de Paris di Roland Petit in cartellone dal 24 settembre al 1 ottobre, The Rake’s Progess e l’oratorio Oedipus Rex di Igor’ Stravinskij, rispettivamente in scena dal 18 al 29 ottobre e il 23 e 24 ottobre.

A ottobre, in sostituzione delle produzioni annullate, continua la sfida del Teatro dell’Opera con la terza produzione pensata in chiave anti-Covid: per la prima volta al Costanzi, Zaide di Mozart con la direzione del maestro Daniele Gatti per la regia di Graham Vick. A settembre è prevista anche la ripresa del balletto Le quattro stagioni, mentre rimane confermata a novembre La traviata con la regia di Sofia Coppola e i costumi di Valentino.

Il programma si arricchisce, già da agosto, di una serie di concerti con l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, e la partecipazione dei cantanti di “Fabbrica" Young Artist Program, a un prezzo speciale di 10 euro.

Per garantire la sicurezza di artisti, tecnici e spettatori, gli ingressi saranno contingentati con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza all’interno dei luoghi di aggregazione, in attuazione delle disposizioni per contenere la diffusione della COVID-19.

Si riparte, comunque alla grande venerdì 28 agosto con con Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, solista Vincenzo Bolognese, e il Gloria, diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Protagonisti il Coro e l’Orchestra, con la partecipazione di tre giovani provenienti dalla terza edizione di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera: Agnieszka Jadwiga Grochala, Marianna Mappa e Irene Savignano.

Facciamo presente che, in seguito del Decreto Rilancio art.187 quater, sono cambiate le procedure per i biglietti acquistati per spettacoli sospesi o annullati. Nel rispetto del decreto anche il Teatro dell’Opera di Roma rilascia i voucher. Se avete acquistato alla biglietteria dell’Opera di Roma potete ottenere il voucher consegnando i biglietti al botteghino del Teatro entro il 30 settembre 2020. Il voucher di importo pari al valore dei biglietti consegnati potrà essere utilizzato nei diciotto mesi successivi all’emissione e sarà valido per tutti gli spettacoli della Fondazione.

Se avete acquistato i biglietti on line su Ticketone potete richiedere il voucher di rimborso seguendo le procedure indicate sul sito: www.ticketone.it

I biglietti saranno in vendita da mercoledì 12 agosto presso la biglietteria e sul sito del Teatro dell’Opera di Roma. La biglietteria sarà chiusa dal 14 al 25 agosto.

Per il programma completo: www.operaroma.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Teatro dell'Opera Roma

Le tue utility