John Travolta premiato alla Festa del Cinema di Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

John Travolta premiato alla Festa del Cinema di Roma

 John Travolta - The Fanatic
dal 15 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019

John Travolta Premio Speciale alla Festa del Cinema di Roma per la sua interpretazione di The Fanatic di Fred Durst.

Il 22 ottobre, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, l’attore riceverà il prestigioso riconoscimento e si intratterrà con il pubblico in un Incontro Ravvicinato, durante il quale presenterà il suo ultimo lavoro e ripercorrerà le tappe principali della sua carriera che attraversa quasi cinquanta anni tra cinema, teatro e televisione.

A Hollywood i sogni si trasformano spesso in incubi, lo sa bene Hunter Dunbar, attore preferito di Moose, un patito di cinema interpretato da Travolta in The Fanatic. Ossessionato da Dunbar, Moose vuole incontrarlo a ogni costo. Grazie a una fotografa che sa come trovare le case delle celebrità, comincia a perseguitarlo fino a che la vicenda prende una piega inquietante e definitiva.

Il film sarà proiettato in anteprima domenica 27 ottobre alle ore 18 presso il cinema My Cityplex Savoy.

Attore versatile e tra i più apprezzati della storia del Cinema, Travolta raggiunge il successo planetario nel 1977 con La febbre del sabato sera in cui interpreta il ballerino Tony Manero. Per questo ruolo viene nominato agli Oscar® e ai Golden Globe come Miglior attore. Il successo viene bissato con un altro capolavoro: Grease di Randal Kleiser. Nel 1994, è la volta di Pulp Fiction di Quentin Tarantino in cui il memorabile ruolo di Vince Vega gli vale la seconda nomination all’Oscar®. Nel corso dei decenni, ha collaborato con alcuni dei maggiori registi contemporanei fra i quali Oliver Stone, Terrence Malick, Brian De Palma, Mike Nichols e John Woo, dando vita a pellicole ormai divenute cult.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
 John Travolta - The Fanatic

Le tue utility