Forum Pass SUPER e Full Experience: i nuovi biglietti per il Parco archeologico del Colosseo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Forum Pass SUPER e Full Experience: i nuovi biglietti per il Parco archeologico del Colosseo

Parco archeologico del Colosseo
dal 2 Gennaio 2020 al 30 Marzo 2020

Grandi novità per il Parco archeologico del Colosseo, incoronato da TripAdvisor come il monumento più popolare del 2019 e con all’attivo oltre 60 milioni di visitatori registrati negli ultimi 10 anni: con l’arrivo del 2020 sono state introdotte nuove formule di accesso e di visita, con prezzi sempre competitivi sul piano dell’offerta museale internazionale. A colpire l’attenzione è innanzitutto il fatto che dal 1° gennaio i Fori Imperiali sono compresi in tutte le tipologie di biglietto, grazie all’accordo tra Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina e Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Accanto al biglietto ordinario a 16 euro, per visitare nell’arco di un giorno l’intero circuito “semplice” di Colosseo, Foro Romano, Palatino e Fori Imperiali, nasce il Forum Pass SUPER, per conoscere più da vicino la culla della cultura occidentale, in una passeggiata che attraversa 3.000 anni. Valido un giorno, costa sempre 16 euro e consente la visita al circuito Foro Romano, Palatino, Fori Imperiali, incluse le mostre in corso, e ai siti speciali SUPER: il Museo Palatino, il Criptoportico neroniano, la splendida Loggia Mattei con l’Aula Isiaca, le case di Augusto e di Livia, la Domus Transitoria che fu la prima reggia di Nerone, il Tempio di Romolo, la chiesa di Santa Maria Antiqua con l’Oratorio dei Quaranta Martiri e la Rampa imperiale, con nuovi apparati multimediali che svelano tutti i loro segreti. A eccezione del Museo Palatino e del Criptoportico neroniano, per tutti gli altri siti l’accesso è contingentato: le preziose pitture conservate al loro interno non tollererebbero un numero eccessivo di visitatori.

Per rendere veramente completa l’esperienza di visita nella Roma antica, è possibile acquistare anche il Full Experience, valido due giorni consecutivi: il biglietto, dal costo di 22 euro, consente un ingresso al Colosseo, compresi l’arena o i sotterranei, e un ingresso al circuito del Forum Pass SUPER.

I biglietti sono acquistabili on line e dalle biglietterie a Largo della Salara Vecchia/Largo Corrado Ricci, lungo la Via Sacra/Arco di Tito e su via di San Gregorio. Si aggiunge per il Forum Pass SUPER la biglietteria all’ingresso della Colonna Traiana presso Piazza Santa Maria di Loreto. I possessori della MIC Card hanno diritto all’ingresso gratuito per la sola area dei Fori Imperiali.

Foto Parco archeologico del Colosseo Official Facebook Page

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Parco archeologico del Colosseo

Le tue utility