Estate al museo: aperture serali del Museo Nazionale Romano | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Estate al museo: aperture serali del Museo Nazionale Romano

Estate al museo Palazzo Altemps
dal 16 Luglio 2019 al 29 Agosto 2019

Serate d’estate all’insegna della cultura e dell’intrattenimento a Palazzo Massimo, Palazzo Altemps e Terme di Diocleziano, tre delle sedi del Museo Nazionale Romano che accoglie capolavori dell’arte romana del calibro del Trono Ludovisi, del Galata suicida o degli affreschi della villa di Livia a Prima Porta. 

Grazie ad aperture serali straordinarie nei mesi di luglio e di agosto, i consueti percorsi di visita museali sono arricchiti da visite guidate, performance teatrali e musicali. Per l’occasione, a Palazzo Altemps è stato inaugurato un nuovo allestimento ed è possibile ammirare per la prima volta cinque sculture di età romana della collezione BNL, mentre nel cortile è ancora in mostra l’installazione site specific EMPIRE di Elisabetta Benassi, un’opera che indaga il rapporto tra passato e contemporaneità. A partire dal 2 agosto Palazzo Massimo ospita l’opera contemporanea di Diego Perrone. 

Appuntamento il 18 luglio alle Terme di Diocleziano con una performance musicale, il 1° agosto alle Terme di Diocleziano con una rappresentazione teatrale e il 2 agosto a Palazzo Massimo con un reading. Conclusione di nuovo in musica giovedì 29 agosto a Palazzo Altemps.
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Estate al museo Palazzo Altemps

Le tue utility