6 1 MITO: passeggiata in realtà aumentata in compagnia della dea dei boschi | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

6 1 MITO: passeggiata in realtà aumentata in compagnia della dea dei boschi

6 1 MITO
dal 30 Novembre 2020 al 31 Dicembre 2020

La mitologia latina si svela in un suggestivo percorso narrativo tra il reale e il virtuale: è la realtà aumentata in site specific di 6 1 MITO, il progetto installativo dedicato all’iconico quartiere dell’EUR, che trasforma lo smartphone in un locative media.

Attraverso la app - ARize Augmented Reality - tutti diventano allo stesso tempo spettatori e interpreti chiave: catturando un particolare, un edificio, una strada o una piazza, una coinvolgente narrazione prende vita sulle superfici urbane, grazie ad audio, video e foto.

Fil rouge della prima edizione è la dea dei boschi Diana, protagonista, insieme ad altre divinità e personaggi mitologici legati alle sue gesta, di 38 apparizioni nell’area di viale Europa, con cui si presenta e interagisce in un linguaggio contemporaneo.

Realizzata da Komplex Live Cinema Group, l’app è attiva dal 1 al 31 dicembre, gratuita, fruibile anche senza registrazione e in modo facile da tutti. L’utente è guidato da una Google Maps condivisa che mostra le aree dove scansionare lo spazio, con installazioni visibili da viale Europa a via Umberto Tupini, e da via Beethoven a via Liszt.

Informazioni: qacademy.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
6 1 MITO

Le tue utility