Nuovo biglietto al Foro Romano e Palatino | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Nuovo biglietto al Foro Romano e Palatino

Foro Romano
11 Marzo 2019

Dall'11 marzo 2019 è in vendita il nuovo biglietto al costo di 16 euro, più 2 euro per l’eventuale prenotazione on-line, valido un solo giorno e dedicato esclusivamente all’ingresso al Foro Romano e al Palatino.

Il nuovo ticket, che sostituisce il biglietto S.U.P.E.R. lanciato lo scorso aprile, si aggiunge al biglietto già esistente del costo di 12 euro che consente, ad oggi, un accesso al Colosseo e uno al Foro Romano e al Palatino nell’arco di 2 giorni.
Nel nuovo biglietto da 16 euro è incluso l’accesso contingentato al Museo Palatino, al Criptoportico neroniano, alla Casa di Augusto e Casa di Livia, all’Aula Isiaca con la Loggia Mattei, al Tempio di Romolo, a Santa Maria Antiqua con l’Oratorio dei Quaranta Martiri e alla Rampa di Domiziano.
Inoltre, a partire dal mese di aprile, sarà aperta la Domus Transitoria.

A questa prima novità sulla bigliettazione, dal 1 luglio farà seguito la definizione di una nuova politica di ticketing volta ad arricchire l’esperienza di visita e a valorizzare aree sinora meno note.
Nell’ultimo anno si sono aggiunte, infatti, l’apertura delle Terme di Elagabalo, del Vicus ad Carinas, delle Uccelliere Farnese e del percorso storico e naturalistico lungo le Pendici meridionali del Palatino, oltre ai percorsi dedicati alla pittura romana e tardo-antica.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foro Romano

Le tue utility