Cerealia - La Festa dei Cereali, Cerere e il Mediterraneo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Cerealia - La Festa dei Cereali, Cerere e il Mediterraneo

 Cerealia-La Festa dei Cereali, Cerere e il Mediterraneo foto sito ufficiale
dal 5 Dicembre 2020 al 30 Dicembre 2020

Nonostante le restrizioni dovute all’emergenza Covid, torna il consueto appuntamento con “La Festa dei Cereali”, il festival internazionale e interdisciplinare che si occupa di alimentazione, gastronomia, ambiente, territorio e società.

La manifestazione, che compie 10 anni, è da sempre incentrata sullo scambio culturale nell’ambito di quei paesi e popoli che si affacciano sul Mediterraneo e promuove lo sviluppo sostenibile proprio dell’economia circolare, sensibilizzando la società civile su tematiche importanti come la salvaguardia dell’ecosistema mediterraneo.

Negli ultimi anni, gli organizzatori del Festival hanno inoltre sentito l’esigenza di raggiungere e coinvolgere nelle molteplici attività, il pubblico più giovane a cui sono indirizzati i laboratori ludico-creativi dedicati al mondo di Gianni Rodari, il workshop educativo sugli sprechi alimentari, il cooking lab per piccoli cuochi con lo chef Renato Bernardi, le video performance di Ricette in Versi e i webinar in collaborazione con Guida Genitori Onlus e FIDAF.

L’apporto delle giovani generazioni, infatti, è fondamentale per educarle e formarle, avvicinandole alla conoscenza dei temi ambientali quanto mai attuali e al rispetto e confronto con le altre culture, per diventare un giorno individui e cittadini più consapevoli, autori dei profondi cambiamenti che ormai investono la nostra società.

Tra gli appuntamenti più attesi, inoltre, domenica 27 dicembre, alle ore 18, si svolgerà Ricette in versi. Poesie sensualmente appetibili, tra arte e cucina. La video performance sarà visibile online sul canale Youtube M.Th.I. e del Festival Cerealia.

Per info sul programma: www.cerealialudi.org

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
 Cerealia-La Festa dei Cereali, Cerere e il Mediterraneo foto sito ufficiale

Le tue utility