Musica, teatro e cinema: tutti gli appuntamenti di #laculturaincasa fino al 5 aprile | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Musica, teatro e cinema: tutti gli appuntamenti di #laculturaincasa fino al 5 aprile

Teatro Argentina
dal 31 Marzo 2020 al 5 Aprile 2020

Per tutti gli appassionati di musica, teatro e cinema, proseguono le attività online con un calendario ricco di appuntamenti, approfondimenti e video. 

Sono oltre 20 per ora gli artisti che si sono mobilitati in queste settimane per far sentire la loro musica attraverso il web e i canali social della Casa del Jazz. Da Fabrizio Bosso, che ha suonato alla tromba un brano di Clifford Brown, a Roberto Gatto, il più grande batterista jazz italiano, passando per Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Stefano Di Battista, Paolo Fresu e tanti altri: tutti i contributi resteranno visibili su tutte le piattaforme e saranno sempre recuperabili. 

Anche il Teatro di Roma continua ad andare in scena sul web con un programma settimanale ricco di appuntamenti live sui canali Facebook e Instagram, poi archiviati sul sito e sulla pagina YouTube: per la sezione Schegge&Racconti, per esempio, giovedì 2 aprile Massimo Popolizio leggerà Giacomo Leopardi, mentre sabato 4 aprile sarà la volta di Giorgio Barberio Corsetti che dialogherà con Emma Dante. Tra le novità di questa settimana c’è poi Radio India che da venerdì 3 aprile andrà in onda ogni giorno dalle 17:00 alle 20:00 su www.spreaker.com. Per i più piccoli, l’appuntamento è con le favole serali e con i tutorial di Piero Gabrielli. 

Al Teatro dell’Opera di Roma prosegue la stagione “Teatro digitale” con una ampia selezione degli spettacoli più interessanti andati in scena negli ultimi anni, grazie anche alla collaborazione di Rai Cultura e della piattaforma Rai Play. Sono tre gli appuntamenti imperdibili della settimana: Tristan und Isolde di Richard Wagner, con il debutto del maestro Daniele Gatti sul podio del Costanzi; il balletto Carmen; e la Bohème, uno dei titoli più amati di Giacomo Puccini.

Romaeuropa Festival continua invece a esplorare sulla sua pagina Facebook il materiale d’archivio delle passate edizioni: anche questa settimana sarà dedicata ai protagonisti internazionali del festival: giovedì 2 e venerdì 3 aprile spazio al teatro internazionale con le voci di Pippo Delbono e della compagnia spagnola Agrupación Señor Serrano; sabato 4 aprile l’appuntamento è con l’incontenibile energia della coreografa e danzatrice sudafricana Dada Masilo, mentre domenica 5, infine, dall’archivio di Rai Play un evento all’insegna della poesia con lo spettacolo “Nudità”, nato dall’incontro tra Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio. 

Alla Casa del Cinema proseguono i suggerimenti e i consigli di Giorgio Gosetti nella rubrica “La cineteca del direttore” e “I lunedì della Cineteca”: questa settimana sarà possibile rivedere l’incontro “Sordi Segreto” interamente dedicato ad Alberto Sordi (con Alberto Anile, Walter Veltroni, Carlo Verdone). La Casa del Cinema festeggerà anche l’anniversario di grandi film nella rubrica “50 anni fa usciva…” (venerdì 3 aprile “Soldato Blu”, di  Ralph Nelson). Due preziose opportunità sono poi in programma nel fine settimana: il film “Altura” del 1949 (sabato 4) e l’intervista “104 e non sentirli. Incontro con Anna Maria Bottini”, realizzata in occasione dei 104 anni dell’attrice (domenica 5).

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui rispettivi siti web e sul canale social @culturaroma, hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Teatro Argentina

Le tue utility