“Ospitalità Italiana”, il legame tra Bvlgari e Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

“Ospitalità Italiana”, il legame tra Bvlgari e Roma

Foto Profilo Ufficiale Instagram Bvlgari Hotels & Resorts
dal 17 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020

Il legame tra Roma e la maison Bvlgari ha origini lontane, nasce infatti nel 1884, quando venne aperta la prima boutique, e si esprime anche nella grafia del logo, oltre che nella partecipazione, attraverso donazioni, alla valorizzazione del patrimonio artistico della città. 

Si inserisce in questo contesto l’annuncio dell’apertura nel 2022 del Bvlgari Hotel Roma nel cuore del Rione Campo Marzio, a pochi passi da via del Corso, in un incontro simbolico tra passato e presente. Il nuovo hotel occuperà infatti un palazzo degli anni Trenta in stile razionalista di piazza Augusto Imperatore, affacciato su due dei tesori più emblematici della città, l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto.

Come per i precedenti hotel della maison, a occuparsi della ristrutturazione e dell’interior design è lo studio italiano di architettura Antonio Citterio - Patricia Viel mentre a impreziosire la struttura contribuiranno opere di arte antica e contemporanea esposte a rotazione. L’hotel ospiterà anche una biblioteca con una collezione di volumi dedicati al mondo della gioielleria, una “reading room” aperta sia agli ospiti dell’hotel sia ai visitatori esterni. 

Per celebrare l’evento, Bvlgari ha realizzato un gioiello unico, la collana “Ospitalità Italiana”: un girocollo in oro bianco realizzato con l’iconica lavorazione tubogas e arricchito da 10 pietre preziose, una per ogni destinazione della collezione Bvlgari Hotels & Resorts.
 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto Profilo Ufficiale Instagram Bvlgari Hotels & Resorts

Le tue utility