We will rock you - The Musical | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

We will rock you - The Musical

We will rock you - The Musical

Tra 300 anni, in un immaginario futuro distopico, il Pianeta Mall (la Terra) è preda della più sfrenata globalizzazione. Ogni tentativo di uscire dall’omologazione e ogni anelito di libertà sono violentemente repressi. I musicisti e gli amanti del rock e della musica dal vivo sono perseguitati dalla multinazionale Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen.

La vita dei singoli individui viene meticolosamente controllata e “guidata” verso consumi e idee prestabilite.

Ma nel sottosuolo si rifugia una “resistenza” di Bohemians che si tramanda i ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla Terra. La salvezza della Terra, come la conoscevamo, è nelle mani dell’ingenuo Galileo e della volitiva Scaramouche, i soli predestinati per ritrovare lo strumento chiave per la vittoria finale, una chitarra, nascosta dall’antico dio del rock.

In questa spaventosa società futuribile, grazie alla purezza della loro anima,  alla fermezza delle loro intenzioni e all’ardire della loro età, Galileo e Scaramouche riescono a riportare al centro della loro vita l’Amore, la Musica dal Vivo e la Bellezza.

We Will Rock You, la sensazionale rock opera che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen, dal 2002 è uno degli show più rappresentati al mondo.

Oltre due ore e mezza di spettacolo al ritmo travolgente e coinvolgente della musica rock eseguita rigorosamente in lingua originale e dal vivo dallo straordinario cast.

Pur mantenendo la storia e i personaggi originali, l’innovativo adattamento ha provveduto a uno studiato riadattamento e aggiornamento globale del testo inserendo citazioni come i social network, impossibili nel 2002, e ha dato maggiore enfasi al ruolo specifico dei brani nella drammaturgia.

We Will Rock You è uno show nel quale la tensione emotiva non si allenta mai, mentre realtà e fantasia si mescolano con battute che strappano inevitabilmente una risata, anche se a volte amara.

I personaggi, dall'aspetto crudele e buffo, creativo e contemporaneo, sono i ragazzi di domani che lottano per salvare il (loro) mondo inseguendo un sogno, in questo caso la rinascita della musica rock.

Una grande storia d’amore: per la Musica, per la Libertà e per la Vita.

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

Informazioni

Quando 
dal 28 Gennaio 2020 al 2 Febbraio 2020
POINT (12.500957 41.893716)
Contatti 
Acquisto online: 
www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=IGA&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2487541&includeOnlybookable=false&xtmc=we_will_rock_you&xtnp=1&xtcr=1
Sito web: 
www.teatrobrancaccio.it/spettacoli/stagione-2019-2020/we-will-rock-you-2/
Orari 

Dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020

Orario spettacoli
martedì 28 gennaio ore 20.45
mercoledì 29 gennaio ore 20.45
giovedì 30 gennaio ore 20.45
venerdì 31 gennaio ore 20.45
sabato 1 febbraio ore 16.00 e ore 20.45
domenica 2 febbraio ore 16.00

Share Condividi

Location

We will rock you, Via Merulana, 244
Via Merulana, 244
41° 53' 37.3776" N, 12° 30' 3.4452" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility