Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Villa Celimontana Jazz Festival 2019

Village Celimontana 2019

Immersi nel verde dell’incantevole parco di Villa Celimontana, musicisti italiani e internazionali si esibiranno ogni giorno dal vivo, fino al 10 settembre, in più di 100 concerti che spaziano dal jazz, allo swing, al manouche, al rock ‘n’ roll anni ’50, al tango, con la partecipazione di alcune delle più interessanti big band italiane.
Organizzata dal Cotton Club, storico Jazz Club romano, la rassegna musicale che ha reso celebre il Jazz dell’Estate Romana in tutto il mondo, riempirà le serate estive di musica, cultura ed eleganza con la quarta edizione del "Village Celimontana", il Festival Jazz con più affluenza d’Europa.
Quest’anno, la manifestazione omaggerà in particolare Nat “King” Cole, leggendario pianista e interprete statunitense, a cento anni dalla nascita: ogni sera, i musicisti gli dedicheranno un brano. E una notte al mese sarà protagonista assoluto.

Il lunedì, con “Celimontango”, la pista da ballo si accenderà di passione come una milonga, con le lezioni di tango gratuite a cura dalle migliori scuole romane.
Il martedì, con “Swing Swing Swing”, sarà la volta degli sfrenati balli swing, lindy hop, charleston e tip tap.
Un giovedì al mese, “Bevo solo rock’n’roll”: spazio ai ritmi forsennati del rock’n’roll anni 50, per ballare in stile Grease e American Graffiti. Il “Village” sarà, quindi, ricco di animazioni anni ’50 come hula-hoop, juke box, surf meccanico, zucchero filato e pop corn.
La domenica, “Roma non fa la stupida stasera” intratterrà il pubblico con spettacoli musicali e teatrali a cura del Trio Monti ed i Fuorisync, per cinque domeniche con ospiti a sorpresa tra comici, attori e artisti.

Dal 30 luglio al 4 agosto, Lino Patruno, “mostro sacro” del jazz italiano contemporaneo, presenterà il “Roman Classic Jazz Festival”, dedicato al grande Jazz tradizionale: un Festival nel Festival che celebra lo swing e i suoi più grandi interpreti.

“International Village Celimontana”, invece, è lo spazio dedicato alla musica internazionale, da Francia, Argentina, USA e Norvegia.

In cartellone, i grandi nomi del Jazz italiano: Dado Moroni e Max Ionata, Maurizio Giammarco, Marcello Rosa, Gianni Oddi, il clarinetto di Bepi D’Amato che omaggerà Artie Shaw,  Carlo Atti e Michele Pavese con il suo trombone Dixieland per un tributo allo scomparso Carlo Loffredo.

Spazio anche per le giovani band italiane avranno l’opportunità di esprimere tutto il loro talento sul prestigioso palco di “Village Celimontana”.

Le proposte del Food&Beverage sono tutte romane: pinsa, fritti al cartoccio e griglieria espressa, dolci artigianali, frutta fresca e cornetteria notturna.
Dalla Germania, l’azienda Kissmeyer, brand tedesco pluripremiato, presenterà le sue birre artigianali di grande livello, mentre la danese Okologisk, la sua bionda biologica.

Ti potrebbe interessare anche

Villa Celimontana

Villa Celimontana
Villa Celimontana
Parchi e ville storiche
Share Condividi

Informazioni

Quando 
dal 1 Giugno 2019 al 10 Settembre 2019
POINT (12.496445 41.883543)
Contatti 
Cellulare: 
+39 349 0709468
Email: 
info@villagecelimontana.it
Facebook: 
www.facebook.com/villagecelimontana
Sito web: 
https://villagecelimontana.it
Orari 

Dal 1 Giugno al 10 Settembre 2019
Inizio concerti ore 22.00

Il programma potrebbe subire variazioni

Share Condividi

Location

Villa Celimontana Jazz Festival 2019, Via della Navicella, 12
Via della Navicella, 12
41° 53' 0.7548" N, 12° 29' 47.202" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility