Shine - Pink Floyd Moon | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Shine - Pink Floyd Moon

Shine - Pink Floyd Moon

“And I never knew the moon could be so big
And I never knew the moon could be so blue” Jugband Blues, Pink Floyd 1967

Un’opera rock ipnotica e suggestiva che unisce sul palco musicisti, vocalist e ballerini per trasportarci nel mondo della luna, la luna che rappresenta con le sue fasi la ciclicità stessa della vita umana ed è da sempre associata all’interiorità, alla sensibilità e all’immaginazione, ma che nasconde anche un lato oscuro.

Fonte di ispirazione per il coreografo/regista Micha van Hoecke è stata la musica senza tempo, potente e immaginifica, dei Pink Floyd. Lo spettacolo si apre con lo straordinario brano “Shine on you crazy diamond”, dedicato a Syd Barrett, con il quale Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e David Gilmour rendevano omaggio al loro ex compagno e fondatore del gruppo, allontanato nel 1968, che si era perso nel lato oscuro della luna, tra droghe e malattia mentale.

Un magistrale gioco di luci, laser e videoproiezioni trasforma il palco di Shine Pink Floyd Moon in uno scenario surreale abitato da poetiche e malinconiche creature come Pierrot Lunaire e Petrushka ma anche dalle maschere della Commedia dell’arte, dando vita a un racconto onirico, intenso ed evocativo, su mondi lontani e siderali, eppure molto vicini perché dentro ognuno di noi.

L’esecuzione live delle partiture è affidata alla band dei Pink Floyd Legend, con la direzione musicale di Fabio Castaldi, mentre la parte danzata ai solisti e al corpo di ballo della Compagnia Daniele Cipriani. Un binomio perfettamente riuscito che mostra come, nelle parole di Micha van Hoecke, il canto sia una danza che si sente e la danza un canto che si vede.
 

Informazioni

Quando 
dal 2 Ottobre 2020 al 4 Ottobre 2020
POINT (12.4617278 41.9265146)
Contatti 
Acquisto online: 
https://teatroolimpico.ticka.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=792,793
Sito web: 
http://teatroolimpico.it/2019/05/14/shine-pink-floyd-moon/
Orari 

Dal 2 al 4 ottobre 2020

Da venerdì a sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

Share Condividi

Location

Shine - Pink Floyd Moon, Piazza Gentile da Fabriano, 17
Piazza Gentile da Fabriano, 17
41° 55' 35.454" N, 12° 27' 42.2208" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility