Roma Jazz Festival | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma Jazz Festival

ROMA JAZZ FESTIVAL

Che siano fisici, culturali o religiosi, i confini sono fatti per essere attraversati: il Roma Jazz Festival torna ad animare la Capitale con la sua rivoluzione di suoni scegliendo un titolo di scottante attualità, “No borders. Migration and Integration”, e presentandosi al pubblico con una sorta di incisivo manifesto sociale e culturale.

L’impegno per i diritti civili, la narrazione della migrazione, l’importanza dell’integrazione e dell’inclusione sono infatti il comune denominatore dei 21 concerti della 43esima edizione del festival, distribuiti tra l’Auditorium Parco della Musica, la Casa del Jazz, il Monk e il Live Alcazar

Aperto da sempre alle contaminazioni, il jazz sa infatti attraversare barriere e confini, trasformandosi senza perdere la propria identità e parlando una lingua universale che è fatta innanzitutto di suoni. E che arriva dritta al cuore.

Grandi ospiti internazionali danno lustro a un cartellone di primissimo livello. Sul palco si esibiscono mostri sacri come Archie Shepp, autore di “Attica Blues”, o il batterista di origine messicana Antonio Sánchez, accanto al compositore pianista sudafricano Abdullah Ibrahim e al pianista armeno Tigran Hamasyan.

Completando il giro del mondo e tornando in Italia, lo storico gruppo Radiodervish e Paolo Fresu con il progetto “Mare Nostrum”, per esempio, testimoniano una pari sensibilità ai temi e alle istanze civili.

La nuova scena è rappresentata, tra gli altri, dalle sonorità afrobeat della band Kokoroko e dall’artista haitiana Moonlight Benjamin, con il suo mix di rock e voodoo. Tra le grandi protagoniste femminili, Dianne Reeves, la cantante creola Carmen Souza e Linda May Han Oh, con il suo jazz rigoroso screziato da sonorità etniche.

Informazioni

Quando 
dal 1 Novembre 2019 al 1 Dicembre 2019
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contatti 
Email: 
info@musicaperroma.it
Sito web: 
http://www.auditorium.com/rassegna/roma_jazz_festival-20917.html
Telefono: 
0039 06 80241281
Share Condividi

Location

ROMA JAZZ FESTIVAL, Viale Pietro De Coubertin, 30
Viale Pietro De Coubertin, 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility