Rock in Roma Summer Fest 2019 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Rock in Roma Summer Fest 2019

Rock in Roma Summer Fest 2019

Il Roma Summer Fest, è il festival musicale estivo che, nella straordinaria venue della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica progettata da Renzo Piano, ha ospitato i big internazionali della musica come Elton John, Sting, Bjork, Leonard Cohen, Bob Dylan, The National, Paolo Conte, José Carreras, Patti Smith, Arctic Monkeys, Simple Minds e Ringo Starr. Nel tempo è divenuto un punto di riferimento per quantità e qualità delle proposte, e uno dei festival più importanti a livello mondiale che ha contato, nell’arco di 10 anni, quasi un milione di spettatori.

Rock in Roma, invece, ha intrattenuto, nelle sue 10 edizioni, circa 1.630.000 entusiasti del rock in tutte le sue forme, con concerti di artisti leggendari come Roger Waters, The Rolling Stones, Bruce Springsteen, Metallica, Muse, David Gilmour, Radiohead, Iron Maiden, Neil Young, The Cure, Lenny Kravitz, Red Hot Chili Peppers, Green Day, Linkin Park circa, nelle storiche location di Capannelle, Circo Massimo e il Teatro di Ostia Antica.

Quest’anno, dal 23 giugno al 1° agosto, i due festival uniscono le forze per dare vita a uno spettacolo indimenticabile, il Rock in Roma Summer Fest 2019una kermesse lunga oltre due mesi e 100 concerti, che ha l’obiettivo di rendere Roma una grande città della musica in cui cinque location uniche della Capitale faranno da scenario per i concerti dei grandi big italiani e internazionali: la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’Ippodromo delle Capannelle, la Casa del Jazz, il Teatro romano di Ostia Antica e il Circo Massimo.

Nel suggestivo scenario del Teatro romano di Ostia Antica si esibiranno artisti come i Kraftwerk (27 e 28/06), band tedesca di musica elettronica, e l’eclettico cantante e produttore britannico James Blake (2/07).
L’Auditorium Parco della Musica ospiterà star di calibro internazionale tra cui: il celebre trio de Il Volo (26/06); i Take That (29/6), una delle boy band più celebri della storia; gli intramontabili Toto (4/7); gli elettrizzanti e alternativi Skunk Anansie (8/7); i Tears for Fears (9/7), mitico duo new wave inglese; l'incisivo performer californiano Ben Harper (13/7); l’iconica voce jazz-pop Diana Krall (14/7); la sensibile interprete italiana Fiorella Mannoia (29/7).
Il 1 settembre, appuntamento al Circo Massimo con i The Giornalisti, il primo gruppo italiano a esibirsi sul palco dell’antico stadio romano.

Maggiori info su www.rockinroma.com e su www.auditorium.com

Informazioni

Quando 
dal 23 Giugno 2019 al 1 Agosto 2019
Contatti 
Email: 
info@rockinroma.com
Facebook: 
https://www.facebook.com/rockinroma/
Sito web: 
https://www.rockinroma.com
Telefono: 
Call Center TicketOne 892.101 (LU-VE: 8-21, SA: 9-17,30, DO: chiuso)
Orari 

dal 23 giugno 2019

Calendario in aggiornamento

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility