James Thierrée - Raoul | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

James Thierrée - Raoul

James Thierrée - Raoul

Mago della scena teatrale, nipote di Charlie Chaplin, immerso fin dall’infanzia nel mondo circense, James Thierrée è uno di quegli artisti capace di rivoluzionare lo spazio e la materia, per tirarne fuori emozioni e sogni, mantenendosi sempre in equilibrio tra i linguaggi del nuovo circo, della danza e del teatro. Tutte queste definizioni, possono essere applicate a Raoul, lo spettacolo presentato al Ref19.

La scena è una casa, un castello o una baracca di fortuna in cui il protagonista sembra ritrovarsi di fronte a se stesso. Thierrée trasporta il pubblico in un mondo incantato abitato da teiere parlanti, vestiti animati, meduse-ombrello ed elefanti fantasma ma, nello stesso tempo, disseminato di segreti e zone d’ombra. La solitudine, le nostre personali crisi esistenziali sembrano acquisire forma, materializzarsi e sollevarsi verso la luce attraverso la danza e il movimento.

In uno spettacolo enigmatico, pervaso di simboli, capace di stregare e avvincere il pubblico, ma al tempo stesso semplice da decodificare emotivamente, Thierrée intreccia i saperi dei quali si è nutrita la sua formazione artistica. Teatro, circo, danza e arti visive contribuiscono alla creazione di un unicum teatrale, una performance che unisce straordinaria qualità tecnica e un impatto visivo fortemente suggestivo, all’empatia che il personaggio stesso suscita nello spettatore.

Informazioni

Quando 
dal 2 Ottobre 2019 al 6 Ottobre 2019
POINT (12.476362 41.895619)
Contatti 
Sito web: 
https://romaeuropa.net/festival-2019/raoul/
Orari 

Da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre 2019 - ore 21.00
Domenica ore 17.00

Costi 
Biglietto: 
16.00
Share Condividi

Location

James Thierrée - Raoul, Largo di Torre Argentina, 52
Largo di Torre Argentina, 52
41° 53' 44.2284" N, 12° 28' 34.9032" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility