Il caso Malaussène | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Il caso Malaussène

Daniel Pennac

"Io sottoscritto Benjamin Malaussène vi sfido, oggi, chiunque voi siate, ovunque vi nascondiate, quale che sia il vostro grado di indifferenza alle cose di questo mondo, a ignorare l’ultima notizia appena uscita, la notiziona che farà discutere la Francia e crepitare i social."

Daniel Pennac, Massimiliano Barbini e Pako Ioffredo, accompagnati dalle musiche di Alice Pennacchioni e la mise en espace di Clara Bauer e la collaborazione artistica di Ximo Solano, conducono il pubblico tra le pieghe del romanzo che racconta tre generazioni di Malaussène, senza che nulla gli venga svelato.
La lettura teatrale segue la linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione e resta fedele allo stile giallo (o noir) e grottesco de ll Caso Malaussène.

“La mia sorellina minore Verdun è nata che già urlava ne La fata carabina, mio nipote È Un Angelo è nato orfano ne La prosivendola, mio figlio Signor Malaussène è nato da due madri nel romanzo che porta il suo nome e mia nipote Maracuja è nata da due padri ne La passione secondo Thérèse. E ora li ritroviamo adulti in un mondo che più esplosivo non si può, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l’uomo d’affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia procedono mano nella mano senza perdere un’occasione per farsi lo sgambetto, dove la Regina Zabo, editrice accorta, regna sul suo gregge di scrittori fissati con la verità vera proprio quando tutti mentono a tutti. Tutti tranne me, ovviamente. Io, tanto per cambiare, mi becco le solite mazzate.” Benjamin Malaussène

Il reading nasce dal desiderio di condividere con il pubblico la gioia del ricongiungimento con i Malaussène e di mettere in evidenza alcuni passaggi dell’ultimo romanzo di Daniel Pennac che rispecchiano lo spirito della saga rimasta così a lungo senza seguito.

Tratto dal libro “Le cas Malaussène, tome 1, Ils m’ont menti” edito in Francia da Editions Gallimard e da Feltrinelli in Italia col titolo “Il Caso Malaussène – Mi hanno mentito”.

Informazioni

Quando 
2 Settembre 2019
POINT (12.476362 41.895619)
Contatti 
Acquisto online: 
www.vivaticket.it
Email: 
info@teatrodiroma.net
Facebook: 
www.facebook.com/teatroargentinaroma/
Sito web: 
www.teatrodiroma.net
Telefono: 
06 684000311 - 14
Twitter: 
http://twitter.com/teatrodiroma
Orari 

Lunedì  2 settembre 2019
Ore 21.00

Costi 
Biglietto: 
32.00
Biglietto ridotto: 
25.00
Share Condividi

Location

Il caso Malaussène, Largo di Torre Argentina, 52
Largo di Torre Argentina, 52
41° 53' 44.2284" N, 12° 28' 34.9032" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility