In treno

Le Stazioni principali di Roma sono la Stazione Termini (piazza dei Cinquecento) e la Stazione Tiburtina (p.zza della Stazione Tiburtina).

La Stazione Termini, nel cuore di Roma, oltre ad una grande area Shopping&Food (abbigliamento, libri e musica, accessori, calzature, giocattoli, hi-tech, idee regali, tabacchi, occhiali, beauty) offre vari servizi, tra cui un punto informativo turistico, noleggio auto, deposito bagagli, banca e cambio, servizi igienici, oggetti smarriti. La stazione Termini è nodo d’interscambio tra la Metro A (linea rossa) e la Metro B (linea blu) della metropolitana.

La Stazione Tiburtina è invece la seconda stazione principale della capitale, situata nella zona est di Roma. Offre collegamenti per diverse aree della città, attraverso la Metro B (linea blu), oltre ad un’area Shopping&Food, banca e cambio, servizi igienici e wifi.

Entrambe le stazioni sono collegate alla metropolitana e a numerosi autobus per tutte le direzioni che transitano all’esterno delle stazioni stesse. Nel piazzale antistante sostano anche i taxi di Roma Capitale, di colore bianco con sul tetto la scritta TAXI, agli sportelli anteriori è applicato il simbolo di Roma Capitale.

Per informazioni sugli orari e sul costo dei biglietti dei treni ci si può connettere al sito delle Ferrovie dello Stato dove è anche possibile acquistare on-line i biglietti.