Tu sei un poeta! | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Tu sei un poeta!

Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, ospita la rassegna Tu sei un poeta! per raccontare l’universo di Leo Lionni, famoso e amato scrittore per bambini.

Sessant’anni fa Piccolo blu e piccolo giallo di Leo Lionni (il primo libro astratto per bambini!) faceva capolino per la prima volta nelle librerie. In questo importante anniversario e a venti anni dalla morte dell’autore, Tu sei un poeta! è un’occasione unica ideata dalla casa editrice Babalibri, per riscoprire l’universo di Lionni attraverso i suoi libri e i suoi personaggi più amati.

Per l’occasione, una sala del piano superiore di Casina di Raffaello è stata allestita come sala lettura dedicata a tutti i personaggi creati da Lionni: da Federico a Piccolo Blu, da Piccolo Giallo a Pezzettino, dal Bruco Misuratutto a Guizzino.
Nella sala sono esposti pannelli con le illustrazioni dell’autore, i suoi personaggi-giocattolo per divertirsi e i libri in consultazione libera per emozionarsi leggendo. Ogni giorno bambini e genitori potranno entrare nella sala lettura insieme alle operatrici di Casina di Raffaello, che guideranno i bambini alla scoperta dell’autore e leggeranno ad alta voce le sue storie.

Grazie anche al contributo e ai preziosi prestiti del patrimonio librario e documentario dell’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale e in particolare della Biblioteca Centrale Ragazzi, leggeremo insieme le sue storie e in laboratorio creeremo tanti fogli di carta colorata con tecniche diverse, per poi inventare e realizzare nuovi personaggi con il collage, proprio come faceva lui!

Informazioni

Quando 
from 29 September 2019 to 17 November 2019
POINT (12.4869973 41.9122209)
Contatti 
Web site: 
http://www.casinadiraffaello.it/?p=790
Orari 

Orari della Casina di Raffaello
Dal 29 settembre al 17 novembre 2019
Dal martedì al venerdì: ore 10.00-18.00
Sabato, domenica e festivi: ore 10.00-19.00
Chiusa il lunedì

Orario della sala lettura
Dal martedì al venerdì alle 14.00; sabato e domenica alle 14.00 e alle 17.30
(durata 50 minuti; max 15 bambini)

Share Condividi

Location

Tu sei un poeta!, Via della Casina di Raffaello
Via della Casina di Raffaello
41° 54' 43.9956" N, 12° 29' 13.1892" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby

Your utilities