Ainda não | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Ainda não

La prima mostra personale in Italia dell’artista brasiliano André Mendes che, invitato a far propri e ridefinire gli spazi di Matèria, intraprende un processo di occupazione e appropriazione della galleria attraverso una pratica che coniuga l'impegno per la ricerca concettuale con un'esperienza puramente estetica.

Attraverso l'uso fluido di diversi media e il tentativo di superare i limiti imposti dalle tecniche e dal linguaggio pittorico l’artista fa del processo parte integrante del suo lavoro.

Ainda não (Non ancora) è la condensazione del caos creativo e del tentativo di trovarne un rimedio formale, una testimonianza della natura effimera della visione di Mendes sulla ricerca e la produzione artistica. L’artista riunisce entrambi gli aspetti in una collisione di approcci in cui installazione, scultura, pittura e disegno rinnovano la nostra comprensione di ciò che tradizionalmente ci si aspetta da uno spazio espositivo; evidenziando il divario tra ciò che intendiamo come finito - pronto a viaggiare dallo studio dell'artista alla galleria - e ciò che questa scelta toglie alla connivenza organica di idee, intuizioni e materiali.

 André Mendes, nato a Curitiba nel 1979, si è laureato in Graphic Design presso la Pontifical Catholic University of Paraná e ha conseguito una specializzazione in Disegno Artistico all'Institut Superior de Diseño e Escola de la Imatge l'IDEP a Barcellona, in Spagna.
Dopo tre anni in Spagna, Mendes ha tenuto la sua prima mostra internazionale individuale nel 2009, nella città di Porto in Portogallo. L'artista ha partecipato a molte mostre nazionali e internazionali, come alla Nasi Campur Gallery, a Singapore e a Bangkok, in Tailandia, oltre a mostre collettive in Malesia e Francia ed è stato protagonista al Solo Project durante Art Basel nel 2016.

Progetto espositivo in collaborazione con la Galleria Ricardo Fernandes

Informazioni

Quando 
from 13 June 2019 to 21 September 2019
POINT (12.515644 41.899426)
Contatti 
Web site: 
www.materiagallery.com/exhibitions/ainda-nao
Orari 

Dal 13 giugno al 21 settembre 2019
da martedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00

Share Condividi

Location

Ainda não, Via Tiburtina, 149
Via Tiburtina, 149
41° 53' 57.9336" N, 12° 30' 56.3184" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby

Your utilities