Mattatoio - Eventi online aprile 2021 | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Mattatoio - Eventi online aprile 2021

Il palinsesto di appuntamenti online per raccontare le mostre e gli spazi espositivi del Mattatoio.

I canali social del Mattatoio ogni settimana dedicano un approfondimento al progetto espositivo Le Storie della Vera Croce  di Luigi Presicce, nell'ambito del programma triennale Dispositivi Sensibili a cura di Angel Moya Garcia, presso il Padiglione 9B (attualmente sospesa).

Giovedì 1 aprile - ore 18.00
Con il nuovo formato social dedicato alle Biennali dal titolo The Provincialism of the Center: Considering a history of Biennales from the Periphery.
Tramite il sito del museo sito del museo è possibile partecipare a Perché gli artisti fanno le mostre e poi se ne vanno, una serie di interventi concepiti dall'artista Anna Franceschini per la mostra Io poeto tu, dedicata a Simone Carella

Ogni martedì, sui suoi canali social
Percorsi e ricerche artistiche dei fotografi protagonisti della mostra Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma, curata da Francesco Zizola presso il Padiglione 9A (attualmente sospesa).

Martedì 6 aprile - ore 18.00
Approfondimento degli scatti di Nadav Kander, fotografo classe ‘61 di base a Londra.
Attualmente lavora al progetto Dark Line - The Thames Estuary,  una riflessione personale sul paesaggio del fiume Tamigi nel punto in cui sfocia in mare, realizzata attraverso immagini atmosferiche delle sue acque lente e scure e dei suoi orizzonti apparentemente infiniti.

Giovedì 8 aprile - ore 18.00
Online la seconda puntata di una serie di video dedicata ai dieci episodi del ciclo di lavori in mostra.

Venerdì 9 aprile - ore 18.00
Il Master PACS - Arti Performative e Spazi Comunitari presenta un dialogo in forma di video con il compositore Simone Pappalardo, realizzato in occasione del suo laboratorio Live Electronics, Audio Performances and Sound Art.

Lunedì 12 aprile - ore 18.00
Appuntamento digitale del Mattatoio dedicato al programma di residenze artistiche di ricerca e produzione Prender-si cura, a cura di Ilaria Mancia, con la residenza di Brutal Casual Magazine, progetto di Lady Maru e Jacopo Benassi.

Martedì 13 aprile - ore 18.00
Approfondimento della mostra attualmente sospesa Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma, curata da Francesco Zizola presso il Padiglione 9A, con un focus dedicato al catalogo dell'esposizione.

Mercoledì 14 aprile -  ore 18.00
Video presentazione del laboratorio di Michele Rizzo svolto all’interno del Master Arti Performative e Spazi Comunitari (PACS), negli spazi de La Pelanda.

Giovedì 15 aprile - ore 18.00
Per la mostra Le Storie della Vera Croce di Luigi Presicce, nell'ambito del programma triennale Dispositivi Sensibili a cura di Angel Moya Garcia, con la nuova puntata di una serie video pensata per i canali digitali del museo.

Venerdì 16 aprile - ore 18.00
Residenze artistiche di ricerca e produzione Prender-si cura 2021, a cura di Ilaria Mancia, con protagonista Gianmaria Borzillo, danzatore e performer in residenza nelle scorse settimane.

Lunedì 19 aprile - ore 18.00
Esperienza di residenza di Alexia Sarantopoulou, attrice e regista, contenuta nel Diario di Prender-si cura 2020, curato in collaborazione con Paola Granato.

Martedì 20 aprile -  ore 18.00
Nuovo focus sulla mostra Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma, curata da Francesco Zizola.

Mercoledì 21 aprile - ore 18.00
Approfondimento alla mostra "Le Storie della Vera Croce" di Luigi Presicce con la terza puntata di una serie video pensata per i canali digitali e dedicata ai lavori in mostra.

Giovedì 22 aprile - ore 18.00
Sui canali social del Mattatoio presentazione del lavoro di Sara Leghissa, artista che utilizza il linguaggio performativo e cinematografico come filtro di osservazione della realtà, in residenza negli spazi de La Pelanda la settimana dal 19 aprile

Venerdì 23 aprile - ore 18.00 
Pubblicazione online del video, parte del Diario di Prender-si cura 2020 (https://medium.com/prender-si-cura), dedicato all'attrice e regista Alexia Sarantopoulou.

Da lunedì 26 aprile - ore 18.00 
Pubblicazione online di un approfondimento sul laboratorio di Chiara Guidi svolto all’interno del Master Arti Performative e Spazi Comunitari (PACS), negli spazi de La Pelanda.

Da martedì 27 aprile - ore 18. 00
Sui canali social del Mattatoio un focus sulla mostra "Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma”, curata da Francesco Zizola.

Informations

When 
from 1 April 2021 to 30 April 2021
Contacts 
Facebook: 
www.facebook.com/mattatoioroma
Instagram: 
www.instagram.com/mattatoio
Web site: 
www.mattatoioroma.it
YouTube: 
www.youtube.com/channel/UCWLTg1TcTJOQ5EPuTwBWjiQ
Timetables 

Appuntamenti online nei giorni e negli orari indicati in descrizione

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Your utilities