MACRO - Eventi online aprile 2021 | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

MACRO - Eventi online aprile 2021

Il palinsesto degli appuntamenti online del MACRO

EXTRA contiene materiali di approfondimento sulle mostre e sulla programmazione del museo suddivisa in quattro categorie di linguaggi con l’obiettivo di espandere l’esperienza museale oltre il momento della visita.

DISPATCH è un podcast concepito esclusivamente per il sito del museo. Un bollettino sonoro del sapere che mette insieme estratti di libri, saggi, aforismi, poesie, comunicati stampa, tracce sonore, racconti in una dimensione diacronica sul canale Spotify.

AGORÀ il motore discorsivo del Museo per l’Immaginazione Preventiva. Un programma di incontri, conferenze, simposi, talk, presentazioni, interviste e proiezioni articolato ogni volta secondo formati diversi e a cadenza irregolare, che corre parallelo e allo stesso tempo attraversa le attività del museo.

Online sul sito del MACRO Perché gli artisti fanno le mostre e poi se ne vanno progetto dell'artista Anna Franceschini che comprende un insieme di interventi e di edizioni che dal museo si espandono ai suoi spazi digitali e all'esterno. Il progetto fa parte di Io poeto tu, la mostra dedicata a Simone Carella (1946 -2016) che ha inaugurato la sezione POLIFONIA di Museo per l'Immaginazione Preventiva.

Proseguono con la partecipazione alla #MuseumAtNight Challenge, dopo la menzione alla sfida da parte de La Quadriennale di Roma, con l'invito a entrare virtualmente di notte nel museo.

Programmazione settimanale del MACRO sui canali digital del museo con un doppio approfondimento dedicato a Wolfgang Stoerchle e alla sua mostra della sezione ARITMICI.
www.museomacro.it/it/aritmici/wolfgang-stoerchle-1944-1976

Giovedì 1 aprile
Nuovo formato social THE PROVINCIALISM OF THE CENTER: CONSIDERING A HISTORY OF BIENNALES FROM THE PERIPHERY

Giovedì 8 aprile
Seconda puntata di Delay, il podcast del Dipartimento per l'Educazione Preventiva

Martedì 13 aprile
Pubblicazione sul canale YouTube e IGTV del museo dell’intervista video realizzata con l'editor Alice Dusapin, per la serie Meet the Curator.

Lunedì 12 aprile
Prende il via Bootlicker Suite, una mostra in realtà aumentata per dispositivi mobili concepita dallo scultore americano Darren Bader.
La mostra fa parte della sezione SUPPLEMENTO di Museo per l’Immaginazione Preventiva e si compone di undici sculture che possono essere attivate dal pubblico tramite dei codici QR posizionati su una serie di poster disposti in vari luoghi delle città partecipanti.
www.museomacro.it/it/supplemento/darren-bader-bootlicker-suite

Mercoledì 14 aprile
Online sul canale YouTube, sul sito e sui canali social del museo, Museum for Preventive Imagination — Through the eyes of a ball, un video che permette al pubblico di visitare virtualmente le mostre in corso (e attualmente sospese) attraverso uno sguardo diverso.

Giovedì 15 aprile
Secondo contenuto bibliografico relativo alla nuova serie digitale, pensata per i canali social, The provincialism of the center: considering a history of biennales from the periphery.

Martedì 20 aprile
Nuova puntata di Dispatch, il podcast del museo. A realizzare questa puntata speciale è Giulia Crispiani, tra gli artisti invitati a partecipare a Retrofuturo, sezione espositiva in progress dedicata alla collezione del museo.

Venerdì 23 aprile - ore 18
Un nuovo episodio del progetto social THE PROVINCIALISM OF THE CENTER: CONSIDERING A HISTORY OF BIENNALES FROM THE PERIPHERY.

Venerdì 23 aprile- ore 18
In diretta streaming dal museo, un nuovo appuntamento degli incontri di AGORÀ. Per il ciclo Una mostra, la curatrice Eva Fabbris racconta "The Other Tradition", progetto espositivo ospitato nel 1996 dall'ICA di Philadelphia che ha inciso particolarmente sul suo percorso professionale.

Da lunedì 26 aprile
Sul canale YouTube del Museo oltre che sui canali Facebook e Instagram, per la serie Meet the Artist è online l'intervista con l'artista Nathalie Du Pasquier, protagonista della mostra "Campo di Marte".

Informations

When 
from 1 April 2021 to 30 April 2021
Contacts 
Facebook: 
www.facebook.com/macromuseoroma
Instagram: 
www.instagram.com/macromuseoroma
Twitter: 
www.twitter.com/MacroMuseo
Web site: 
www.museomacro.it/it
YouTube: 
www.youtube.com/channel/UCgrq3xmDx7xW0UDaMlZDvdA
Timetables 

Appuntamenti online nei giorni e negli orari indicati in descrizione

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Your utilities