Gasometro Vintage 2021 | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

Gasometro Vintage 2021

Gasometro Vintage 2021
Street Food, Cocktail-Bar, musica e il pop-up restaurant di ‘Hosteria dei Numeri Primi’

La seconda edizione della rassegna estiva torna con molte gustose novità: dal menu street 2.0 alla musica dal vivo, dai miscelati alla cucina di pesce di Stefano Dominici

L'area metropolitana post industriale del quartiere Ostiense di Roma torna ad ospitare la rassegna estiva Gasometro Vintage, un progetto che unisce cibo, arte e musica all’ombra del Gazometro tra i vicoli che da tempo sono il simbolo della Street Art e del divertimento capitolino. Dopo il grande successo di pubblico della scorsa estate il progetto ideato da Planet Roma e Eventi Roma si arricchisce della consulenza di Studio Food per quel che concerne la proposta gastronomica, presentandosi ai nastri di partenza con tante novità. Dal menu Street 2.0 alla Drink List passando per la grande attrazione del bellissimo spazio all’aperto di via del Commercio 36, il pop-up restaurant di Stefano Dominici, chef dell’apprezzata Hosteria dei Numeri Primi.

Una vera e propria oasi in mezzo alla città ospiterà sino a metà settembre l’edizione 2021 del Gasometro Vintage, un grande perimetro verde caratterizzato dallo stile industriale dell’area metropolitana del quartiere Ostiense, inserito dal The Guardian nella classifica dei quartieri più cool d’Europa. Qui sorge la capiente sala all’aperto situata nello spazio di pertinenza del Planet Roma e che ospita 250 posti a sedere, un dehors aperto 7 giorni su 7 caratterizzato dal connubio tra la ricca offerta food e una programmazione artistica prevalentemente musicale con un programma quotidiano che vedrà alternarsi artisti di rilievo del panorama capitolino e nazionale. Accanto all’area dedicata allo Street Food ed al Cocktail-Bar sorge anche Riva Ostiense, lo spazio gestito da Studio Food che ospita il pop-up restaurant di Hosteria dei numeri primi con la cucina di pesce di Stefano Dominici.

La proposta street food 2.0
La proposta food del Gasometro Vintage è rappresentata dal menu Street Food 2.0, una serie di proposte realizzate con una grande attenzione alle materie prime e alla qualità dei singoli prodotti, che vengono ordinati quotidianamente garantendone quindi l'estrema freschezza. A guidare le operazioni in cucina c’è Stefano Dominici, volto dell’Hosteria dei numeri primi, che ha dato un tocco originale al menu personalizzando alcuni classici per renderli estremamente gustosi! Il “cibo di strada” trova così una nuova veste, accattivante, moderna e intrigante grazie al talento di Dominici e rappresentata da abbinamenti nuovi da provare nel giardino metropolitano del Gasometro Vintage.

Riva Ostiense: Il pop-up restaurant di Hosteria dei Numeri Primi
Il Mare in Piazza. Per due volte a settimana (il martedì e la domenica) il Gasometro Vintage si trasforma in una piccola trattoria di mare all’ombra del Gasometro. Un format estivo, agile, identitario, per ritrovare e abbracciare la clientela che da anni frequenta il suo storico locale. Questa la motivazione che ha portato Stefano Dominici a “trasferire” la sua Hosteria dei numeri primi negli spazi all’aperto della rassegna, per proporre l’apprezzata cucina di pesce che tanto successo ha riscosso.

Per completare l’offerta enogastronomica del Gasometro Vintage non poteva mancare la proposta del beverage e mixology, con una carta dei vini ricca e versatile che predilige la presenza di realtà vinicole biodinamiche e una cocktail list che segue la filosofia della rassegna, puntando quindi su una proposta semplice ma di qualità con prezzi accessibili e la possibilità per i più esigenti di scegliere distillati per avere i drink nella loro versione premium.

Informations

When 
from 19 May 2021 to 20 September 2021
POINT (12.476432 41.871288)
Contacts 
Email: 
gasometrovintage@gmail.com
Facebook: 
www.facebook.com/gasometrovintage
Instagram: 
www.instagram.com/gasometrovintage
Mobile phone: 
349 6028807
Timetables 

Dal 17 giugno a meta settembre 2021

Gasometro Vintage
tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 2.00
Riva Ostiense
il martedì e la domenica dalle ore 19.00 alle 23.30

Per conoscere gli eventi in programma consultare la pagina Facebook

Share Condividi

Location

Gasometro Vintage 2021, Via del Commercio, 36
Via del Commercio, 36
41° 52' 16.6368" N, 12° 28' 35.1552" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby