Dal 27 febbraio al 3 marzo 2019 – Teatro Brancaccio

We Will Rock You, la sensazionale rock opera che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen, uno degli show più rappresentati al mondo, con oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra, arriverà a Roma dal 27 febbraio al 3 marzo 2019 al Teatro Brancaccio.

Una nuovissima produzione e un nuovissimo allestimento concepiti appositamente per il nostro Paese.
Seppur mantenendo la storia e i personaggi originali, il nuovo adattamento è stato volutamente ricercato e meticoloso, il testo originale aggiornato e arricchito con un lungo e complesso lavoro di “cesellatura” dello script originale da parte di un nuovo team creativo, per oltre due ore e mezza di spettacolo al ritmo travolgente e coinvolgente della musica rock eseguita in lingua originale da un cast, anch’esso completamente rinnovato.

Lo straordinario progetto artistico privilegerà l’attualizzazione e la contemporaneità della vicenda, sottolineandone l’aspetto politico e visionario alla base del musical.

Ambientato tra 300 anni, in un immaginario futuro distopico, il Pianeta Mall (la Terra) è preda di una sfrenata globalizzazione. Ogni tentativo di uscire dall’omologazione e ogni anelito di libertà sono violentemente repressi, e con essi i musicisti e gli amanti del rock e della musica dal vivo sono perseguitati dalla multinazionale Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen.

La vita dei singoli individui viene meticolosamente controllata e “guidata” verso consumi e idee già stabilite, ma nel sottosuolo si rifugia una “resistenza” di Bohemians che tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla Terra. L’ingenuo Galileo e la volitiva Scaramouche sono i predestinati a ritrovare lo strumento chiave per la loro vittoria, una chitarra, nascosta da un antico dio del rock. I due ragazzi, in questa spaventosa società futuribile, declinazione possibile di quella attuale, riportano l’Amore, la Musica dal Vivo e la Bellezza al centro della loro vita, con la purezza, la fermezza e l’ardire che solo i ragazzi nel loro processo di crescita sanno tirar fuori.

We Will Rock You è uno show nel quale la tensione emotiva non si allenta mai, mentre realtà e fantasia si mescolano con battute che strappano inevitabilmente la risata, anche se a volte sono più serie di quanto sembri.
I personaggi, dall’aspetto crudele e buffo, creativo e contemporaneo, sono i ragazzi di domani che lottano per salvare il (loro) mondo inseguendo un sogno, in questo caso la rinascita della musica rock.

Una grande storia d’amore: per la Musica, per la Libertà e per la Vita.

Sito ufficiale
Acquista on line: www.ticketone.it