Dal 5 al 10 febbraio 2019 – Teatro Argentina

plini300x225La Turandot, una delle opere più acclamate e rappresentate al mondo, arriva sul prestigioso palco del Teatro Argentina in una veste inedita e raffinata.

In questo originale allestimento, la tradizione teatrale asiatica si incontrerà con la tradizione teatrale europea per dare vita a un confronto sorprendente.

Per la prima volta, infatti, sarà un regista italiano, Marco Plini, a dirigere la l’Opera di Pechino che interpreterà questa favola esotica e piena di colpi di scena.

Due realtà apparentemente lontane, ma affini e affascinanti in quanto entrambe eredi e portatrici di civiltà antiche e misteriose di un tempo passato, si fonderanno sul palcoscenico per dare vita a uno spettacolo sensazionale.

L’Opera di Pechino, famosa da decenni in tutto il mondo per la sofisticata arte interpretativa che combina recitazione, danza, musica e perfezione gestuale, si cimenterà con il punto di vista visionario tipico della cultura italiana e con la cornice illusionistica della messa in scena ideata dal regista.

Sito ufficiale
Acquista online