Martedì 9 luglio 2019 l’Auditorium Parco della Musica ospiterà i Tears for Fears, una delle band britanniche che negli anni ’80-’90 ha dominato la scena musicale pop mondiale.

A distanza di vent’anni, per il mitico duo inglese, il cui nome in italiano significa “lacrime di paura”, il concerto rappresenterà un grande ritorno sul palcoscenico romano, di fronte a un pubblico conquistato con hit indimenticabili come “Shout”, “Everybody wants to rule the world” e “Sowing the seeds of love”.

“Rule The World”, titolo del tour con il quale Roland Orzabal (voce, chitarra, tastiera) e Curt Smith (voce, basso e tastiera) si esibiranno in occasione del Roma Summer Fest all’Auditorium, dà il nome all’album di greatest hits che segna il ritorno discografico del gruppo dopo 13 anni, uscito a ben 34 anni di distanza dall’album di debutto “The Hurting”, seguito nel 1985 dallo straordinario successo di “Songs from the big chair” e nel 1989 da “Sowing the seeds of love”.

Dopo l’uscita di Smith dalla band e la collaborazione di Orzabal con Alan Griffiths, i Tears for Fears si riuniscono nella formazione originale nei primi anni 2000, pubblicando “Everybody loves a happy ending”.

Oggi, gli intramontabili e iconici musicisti, arrivati alla soglia dei 57 anni, non hanno perso il loro smalto: i suoni, già così originali negli anni ’80-’90, risuonano ancora freschi e moderni; le note, a tratti vellutate e aggraziate oppure ribelli e malinconiche, danno vita a brani incisivi che, indelebilmente, rimangono scolpiti nella memoria dell’ascoltatore e nella storia del pop.

Gli ex ragazzi imbronciati di Bath, originariamente caratterizzati da sfumature romantiche e new wave, ritorneranno nella capitale dell’arte per eccellenza con uno spettacolo da non perdere, emozionando il pubblico con il sound inconfondibile delle loro originalissime e intense melodie.

dal 9-7-2019 al 9-7-2019

Sede Auditorium Parco della Musica

Indirizzo

Viale Pietro De Coubertin, 30

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com/evento/tears_for_fears-19831.html

Telefono: 0039 06 80241281

Periodo

9-7-2019 al 9-7-2019