8 luglio 2019 – Auditorium Parco della Musica

Nel corso del “Roma Summer Fest”, in programma dal 14 giugno al 2 agosto, la splendida Cavea dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà l’attesissimo ritorno sul palco degli Skunk Anansie che, il prossimo 8 luglio 2019, si esibiranno nell’ambito di un tour per celebrare i 25 anni di carriera.

Il gruppo formato dalla seducente Skin (voce), Cass Lewis (basso e seconda voce) Ace (chitarra e cori) e Mark Richardson (batteria e seconda voce), il cui nome si ispira al dio-ragno Anansi dei racconti popolari africani, torna a elettrizzare il pubblico con il loro stile inconfondibile di musicisti ruvidi ma raffinati, precisi, rigorosi, accattivanti e geniali.

Sul palco, la voce della band è una vera pantera del rock, un’artista adrenalinica, alternativa, dallo stile gotico e classico allo stesso tempo, che incanta il pubblico di ogni genere con il suo timbro graffiante e ipnotico, unito all’eccezionale sound del gruppo: aggressivo, rabbioso, a tratti metal, psichedelico, soul.

A coronare un quarto di secolo di una carriera straordinaria è in uscita “25LIVE@25″, un nuovo album che raccoglie i momenti e i brani più rappresentativi delle loro esibizioni sui palcoscenici di tutto il mondo.
Jeremy Wheatley, storico collaboratore della band, ha realizzato un’esplosiva selezione di registrazioni live, dando così vita a un disco che testimonia l’incredibile percorso artistico del gruppo.
Venticinque spettacolari tracce che includono hit come “Secretly”, “Charlie Big Potato” e “Hedonism”, le laceranti e taglienti “Little Baby Swastikkka” e “Intellectualise My Blackness”, tratte da live tra il 2007 e oggi, e altri brani incisi nel corso di esibizioni dal vivo anche in Italia.

«Non siamo tipi nostalgici, però questo traguardo lo volevamo celebrare. Non è facile arrivare al quarto di secolo, specie in questo periodo in cui radio e tv non passano il rock» afferma Skin «Ecco la nostra definizione di successo: esserci dopo tutti questi anni».

Sarà un concerto elettrizzante e imperdibile per lasciarsi conquistare da Mrs. Deborah Anne Dyer, vero nome di Skin, e dalla band più iconica del rock anni Novanta e Duemila targato UK.

dal 8-7-2019 al 8-7-2019

Sede Auditorium Parco della Musica

Indirizzo

Viale Pietro De Coubertin, 30

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com/evento/skunk_anansie-19857.html

Telefono: 0039 06 80241281

Periodo

8-7-2019 al 8-7-2019