I migliori appuntamenti in programma durante le festività di Natale e Capodanno.

LA FESTA DI ROMA – CAPODANNO 2019

fdr_630x473

Dalle ore 21 del 31 dicembre fino alla sera del 1 Gennaio del nuovo anno, la Città Eterna si trasformerà in un paesaggio da sogno per un Capodanno completamente ispirato alla Luna, a cinquant’anni dalla ricorrenza del primo sbarco.

Tra Piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, Via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina, spettacoli, installazioni, performance, dj set, musica dal vivo e proiezioni renderanno 70.000 mq un’area pedonale in cui ci si potrà immergere in un’atmosfera onirica e romantica che coinvolgerà i partecipanti in un magnifico viaggio collettivo sullo sfondo dello straordinario patrimonio artistico e storico di Roma.

Questo suggestivo e singolare fil rouge lunare partirà alle 21 dal Circo Massimo dove, dopo la presentazione della serata con i DJ di Radio Dimensione Suono Roma, i venti talentuosi ragazzi under 20 della Piccola Orchestra di Tor Pignattara daranno il via alla manifestazione, seguiti dall’esibizione mozzafiato “Carillon, il volo del tempo” dei Kitonb, i quali omaggeranno l’evento con la speciale performance-installazione “Ode alla luna”. Parole e musica caratterizzeranno l’intervento del poliedrico Vinicio Capossela, a cui seguiranno il classico brindisi di mezzanotte, i ventiquattro spettacolari quadri pirotecnici e i dj set fino alle 3 del mattino.

Cento chitarre elettriche saluteranno il sole del nuovo anno al Giardino degli Aranci, per un inizio anno all’insegna di spettacoli, installazioni site specific, videomapping, musica live, sfilate e performance  nell’area tra Lungotevere dei Pierleoni e Piazza dell’Emporio, dove numerosi altri artisti accompagneranno gli spettatori in questo onirica, meravigliosa e seducente kermesse di Capodanno nella città universale.

CARTOON CHRISTMAS LIGHTS A VIA DEI CONDOTTI

cartoonDal 24 novembre 2018 al 10 gennaio 2019, Via dei Condotti si anima con le “CARTOON CHRISTMAS LIGHTS”, le luminarie natalizie ispirate ai personaggi dei cartoni di Cartoon Network e Boomerang più amati da grandi e piccini!
Tom & Jerry, Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girl, Lo straordinario mondo di Gumball, The Happos Family e Scooby-Doo sono i protagonisti di un’innovativa illuminazione che, reinterpretando lampadari classici con i personaggi degli show, trasforma la celebre strada dello shopping in una giocosa passeggiata dallo scintillante connubio tra eleganza e contemporaneità.
L’inaugurazione, che ha avuto luogo il 24 novembre alle 17.30, ha visto sfilare i “costume characters” dei cartoni e la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri da Via dei Condotti a Trinità dei Monti, dove è stato eseguito un repertorio dei brani classici più celebri e l’Inno di Mameli.

Tutta la magia e il fascino del Natale nel cuore di Roma insieme ai Cartoon preferiti di sempre!

JESOLO SAND NATIVITY – ROMA 2018

jesolo300x225Dal 2002  Jesolo celebra la magia del Natale con un’opera che incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo: Sand Nativity, il presepe di sabbia.
Migliaia di scultori della sabbia, provenienti da tutto il mondo, si ispirano ogni anno a un tema di attualità unito, da circa quindici anni, a iniziative di solidarietà.

L’edizione 2018 raggiunge, di fatto, un traguardo straordinario con la realizzazione di un imponente e spettacolare presepe di sabbia nella magnifica Piazza San Pietro.
L’opera, realizzata da 4 straordinari artisti di diversi paesi, pur se creata con un materiale quasi evanescente, è in grado di dare vita a una magia che si unisce all’abbraccio simbolico del colonnato di Gian Lorenzo Bernini e alla sacra emozione del Natale, nel cuore della cristianità.

Visitabile dal 7 dicembre 2018, giorno dello “svelamento” dell’opera fino al 13 gennaio 2019.

ALBERO DI NATALE A PIAZZA SAN PIETRO

presepe sand e albero 300x225Dalle 16.30 del 7 dicembre 2018 fino al 13 gennaio 2019, Piazza San Pietro si illumina con lo splendido abete rosso donato dal Friuli Venezia Giulia e proveniente da Pordenone per una tradizione che si rinnova dal Natale del 1982 a ricordo della Natività del Salvatore, insieme alla rappresentazione del presepe ai piedi dell’obelisco vaticano, e che viene donato donato al Pontefice da una diversa regione montana dell’Europa ogni anno.

ALBERO DI NATALE E LUMINARIE DI PIAZZA VENEZIA E VIA DEL CORSO

alberovenezia300x225Si è acceso come da tradizione, l’8 dicembre, l’Albero di Natale di Piazza Venezia. Un magnifico abete di 23 metri proveniente dalla provincia di Varese, illuminato con 500 sfere di color argento e rosso decorate con i volti dei protagonisti delle serie TV. Inoltre, 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde, fanno eco all’illuminazione di via del Corso, centralissima via dello shopping di Roma, le cui luminarie, con fiocchi di neve e sfere di ghiaccio collegano, in un lungo effetto di grande impatto visivo, Piazza Venezia con Piazza del Popolo.
L’Albero di Natale sarà acceso per 24 ore al giorno e, in una delle aiuole della piazza è allestita un’area “interaction” dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’Albero e dell’Altare della Patria.

100 PRESEPI IN VATICANO

Come ogni Natale, Roma ospiterà la tradizionale esposizione internazionale “100 100presepiinvaticanoPresepi”, dal 7 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019, nella suggestiva cornice della Sala San Pio X di Via della Conciliazione.

Da quest’anno, infatti, la rassegna si chiamerà “100 presepi in Vaticano” ed esporrà opere provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, realizzate da artisti e artigiani, collezionisti, amatori, studenti di scuole elementari e medie, rappresentanti di associazioni culturali e impegnate nel sociale, di Enti statali e locali e da musei nazionali ed esteri.

MERCATINI DI NATALE

mercatininatale_630x473Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale.
Immergiti nell’atmosfera natalizia, tra casette di legno, stand e banchetti espositivi pieni di leccornie, oggetti di artigianato, ghirlande, abeti, composizioni natalizie, mille aromi, piccole e grandi idee regalo per scegliere i doni da mettere sotto l’albero o le decorazioni per riempire di calore la tua casa.

MAGICO NATALE AI PARIOLI – 2a edizione
Dal 24 novembre al 23 dicembre 2018
Non capita certo tutti i giorni di fare shopping a Villa Mercadante, una dimora storica dei primi del ‘ 900, con prodotti esposti su tovaglie in broccato! Il luogo ideale per i bambini, che potranno guardare tanti film e cartoon di Natale, e per far scorrazzare i nostri amici a quattrozampe.
50 grandi brand e piccoli artigiani per offrire al pubblico una pluralità di prodotti di qualità.

TALENTI NATALIZI
Dal 24 novembre al 23 dicembre 2018
Uno spazio coperto di oltre 1000 mq al cui interno potrete passeggiare attraversando la via dello Shopping e la via del Gusto. Idee curiose e regali originali, giovani designer, abbigliamento, artigianalità e decorazioni per la casa, sapori, profumi, prodotti tipici regionali, specialità culinarie, sia dolci che salate.
Un luogo unico, dove giochi di luci fanno da cornice grazie al tetto della struttura completamente trasparente.
Il “Secret Garden” vi accoglierà per una pausa dalla frenesia quotidiana tra candele e luci soffuse, divanetti e comode sedute. Tre Street-Chef a bordo delle loro ApeCar allestite con addobbi natalizi con le loro specialità culinarie espresse, sia salate che dolci.

VILLAGGIO DI NATALE AL PARCO DELLA MUSICA
Dal 1° dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
Un bellissimo Villaggio di Natale con un enorme albero addobbato, la casetta di Babbo Natale e con un mercatino al coperto con artigiani e prodotti tipici, decori natalizi per albero e casa, presepi, composizioni floreali e giocattoli.

NATALE A TESTACCIO
Dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
Aperto tutti i weekend, ma anche straordinariamente il 20 e 21 dicembre pomeriggio.
Tante iniziative per grandi e piccini
: pista del ghiaccio, mercato degli artigiani, specialità alimentari natalizie, spettacoli, sapori gastronomici tradizionali romani, amatriciana di Amatrice, prodotti tipici e bio direttamente dai Produttori del Lazio e non solo, tanti spettacoli e area bimbi!

MERCATINO DI NATALE A PIAZZA MAZZINI
Dal 1° al 27 dicembre 2018
Nel cuore di Prati torna l’appuntamento con il tradizionale mercatino che celebra il Natale con artigianato, oggettistica ma anche antiquariato e mobili.

MERCATINO DI NATALE A PIAZZA NAVONA
Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
Un grande classico, l’emblema del Natale romano dove trovare tante idee regalo, oggettistica a tema e decorazioni bellissime.
Luci fiabesche, biscotti allo zenzero e bancarelle colorate.

IL VILLAGGIO DI NATALE DI EATALY
Dal 7 al 23 dicembre 2018
Sotto i portici del supermercato gourmet arriva il Mercatino degli Artisti di Eataly. Tante preziose creazioni che renderanno unico il vostro Natale. Realizzazioni artigianali originali e pezzi esclusivi. Giochi di magia e micromagie con piccoli effetti magici, adatti dai 3 ai 100 anni.

THE CHRISTMAS CITY – MERCATINO GIAPPONESE & VINTAGE MARKET
Sabato 15 e domenica 16 dicembre
“Non solo mercato ma una esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone”.
Un vero e proprio Villaggio del Giappone a Roma. 60 makers esclusivi per una selezionata panoramica sulla cultura giapponese e le sue molteplici sfumature dal classico al contemporaneo. Un’occasione da non perdere per un esperienza di shopping fuori dagli schemi al RAGUSA OFF, ex deposito Atac, grandioso esempio di archeologia industriale a Piazza Ragusa.

PISTE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

pattinaggio_ghiaccioCome nella più classica tradizione delle feste, tra i profumi e le musiche tradizionali del Natale, la Capitale offre, ai pattinatori esperti o alle prime armi, diverse piste di pattinaggio sul ghiaccio dove piroettare e improvvisare acrobazie o semplicemente in cui trascorrere giornate spensierate tra amici o in famiglia.

La Ice Park, attiva dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica, è un luogo incantato, ideale per immergersi nel vero spirito natalizio. Eventi, musica, spettacoli, punti di ristoro e attrazioni, per ore di allegria e divertimento su una pista spettacolare in cui festeggiare il compleanno, un anniversario o un evento speciale oppure prendere lezioni di pattinaggio.

Fino al 6 gennaio 2019 tutta la bianca e scintillante magia della pista di ghiaccio torna con Porta di Roma on Ice nella grandiosa galleria commerciale, l’occasione giusta per pattinare e ammirare il paesaggio natalizio in miniatura creato da sapienti artigiani.

Un’emozionante pista di ghiaccio scoperta di 600 metri quadrati, capace di far provare l’ebbrezza della montagna. È l’Ice Park del Centro Commerciale Euroma 2 che, per il quinto anno consecutivo, animerà le giornate fino al 17 febbraio 2019, tra musica, eventi, shopping, animazione e divertimento.

Per una giornata all’insegna del divertimento e dello sport sui pattini, l’Ice Village Roma è uno dei luoghi ideali per volteggi e piroette a ritmo di musica. Fino al 6 gennaio 2019, adulti, ragazzi e bambini potranno dedicarsi al pattinaggio libero e partecipare a feste ed eventi.

Il complesso Eur City presenta una pista di pattinaggio sul ghiaccio, attiva da sabato 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, per poter ballare e piroettare in libertà, divertendosi e trascorrendo una giornata di svago tra amici o con la famiglia.

Dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 è in funzione una pista sul ghiaccio nello storico quartiere di Testaccio, per poter pattinare immergendosi nella magica atmosfera natalizia della Città dell’Altra Economia, mentre nello stupefacente Giardino delle Meraviglie, tra baci sotto il vischio, tombolate e un villaggio incantato, la Pista di Pattinaggio in ghiaccio ecologico del Luneur Park aspetta grandi e piccini per volteggiare con pinguini e orsetti polari.

In funzione dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Christmas Art Village, arricchita da concerti, cori Gospel e canti natalizi, un mercato artigianale, attività per bimbi e un pittoresco villaggio di Natale.

NATALE AL LUNEUR PARKcasina natale

Dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Tante le novità a tema per vivere la suggestiva atmosfera delle feste e accendere i sogni di grandi e piccini, come la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, gli emozionanti gokart elettrici, l’adrenalinico Top Speed, la Tomboluna, l’ufficio postale per scrivere la letterina a Babbo Natale, il grande albero di Natale e il simpatico Omino di Marzapane Pepe che vive nella Terra delle Farfalle e poi laboratori, tanti dolciumi, leccornie e tipici prodotti natalizi!

Per i più romantici, imperdibile l’appuntamento sotto la sfera di vischio più grande della città, per schioccare un bacio e onorare la leggenda portafortuna, postare la foto su Instagram, taggando @luneurpark, utilizzando l’hashtag #fortunabacio e vincere tanti eccezionali premi!

Una delle esperienze di Natale più divertenti in città, con ingresso gratuito per tutti!

CONCERTO DI NATALE IN VATICANO 2018

concertonatalevaticano_630x473Il 15 dicembre 2018 le note del tradizionale Concerto di Natale, giunto alla 26° edizione, risuoneranno nell’Aula Paolo VI in Vaticano.
Un eccezionale evento che coniuga il piacere del canto e della musica con la solidarietà
.

Gli artisti che si esibiranno sul prestigioso palco sono i grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, inconfondibili e straordinarie voci del pop, del rock, del soul, del gospel e della lirica che festeggeranno insieme al pubblico la ricorrenza del Natale proponendone i motivi più classici ed evocativi.

Dee Dee Bridgewater e Anastacia, Raphaël Gualazzi ed Edoardo Bennato, Alessandra Amoroso ed Elisa, Ermal Meta, Giovanni Caccamo e Mihail, i flautisti Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir, Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero.

Il ricavato dei biglietti finanzierà i progetti solidali delle due Fondazioni promotrici del Concerto: Fondazione Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco.

ROMA GOSPEL FESTIVAL 2018

roma gospel festival

Dal 21 al 31 dicembre 2018 – Auditorium Parco della Musica

Anche quest’anno si svolgerà il Roma Gospel Festival, uno tra i più importanti festival internazionali. I migliori gruppi di gospel e spiritual provenienti dagli Stati Uniti si alterneranno per tutta la durata della rassegna proponendo le scelte più attuali di un genere musicale ormai consolidato e diffuso in tutto il  mondo.

Il Gospel è un genere caratterizzato da una profonda carica di gioiosa spiritualità imprescindibile per tutti gli appassionati di questa particolare forma di espressione musicale e spirituale.
Il festival sarà diretto da Mario Ciampà, ed è ormai un appuntamento fisso all’Auditorium Parco della Musica.

CHRISTMAS CONCERT AL MUSEO LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

christmasconcertIl 25 dicembre, lo spirito e il calore del Natale si sprigioneranno nel cuore di Roma con il Christmas Concert, nella singolare scenografia del Museo Leonardo Da Vinci Experience, unica realtà al mondo dedicata al genio toscano e ai suoi straordinari capolavori riprodotti in scala reale e lavorati con materiali e procedimenti tradizionali delle botteghe rinascimentali.

Il concerto, che inizierà alle 19.30, prevederà l’esecuzione di suggestivi canti natalizi, magistralmente eseguiti da un quintetto d’archi e da un soprano, che includono classici come Bianco Natale, In notte placida, Astro del cielo, Gli angeli nelle campagne, Tu scendi dalle stelle, Adeste fideles, Cristus natus est, Ave Maria e Carol of the bells.
Prima del concerto, inclusa nell’evento, sarà possibile la visita del Museo.

GIOVANNI ALLEVI E GLI ARCHI DELL’ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA

“[…]In realtà il meglio l’ho sempre dato quando ho perso l’equilibrio. Per me non è uno stato di pace da raggiungere ma una condizione in movimento. […]“.

allevi630x473Giovanni Allevi, uno dei compositori contemporanei più amati dagli appassionati di musica nel mondo, torna sui palcoscenici italiani a Natale insieme a 13 selezionati archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

Il 26 dicembre la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica sarà teatro di un concerto in cui l’estroso artista vestirà, per l’occasione,  i panni di pianista, compositore e direttore d’orchestra,  emozionando il pubblico con le sue straordinarie sonorità, modellate dall’incredibile magnetismo e dalla fanciullesca leggerezza .

Il genio della “classica contemporanea“, dall’animo un po’ “rock” e anticonvenzionale ma allo stesso tempo accademico e rigoroso, si esibirà alternando le melodie più conosciute della sua lunga carriera alle sue nuove ammalianti produzioni.

NICOLA PIOVANI – LA MUSICA È PERICOLOSA

Dal 26 al 30 dicembre 2018

NicolaPiovani630x473

Nicola Piovani torna all’ Auditorium Parco della Musica con La musica è pericolosa, un racconto in musica narrato dagli strumenti: pianoforte, tastiere, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica, come veri attori, agiscono in scena.

Un viaggio musicale in cui Nicola Piovani, a ruota libera, alternando brani teatralmente inediti a riarrangiamenti di brani più famosi, racconta allo spettatore il suo articolato percorso artistico che l’ha portato a spaziare ecletticamente dal cinema al teatro, dalla musica da concerto alle canzoni, collaborando con grandi nomi come De André, Fellini, Benigni, Magni e con registi e artisti internazionali.

MARIO BIONDI ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

biondi630x473Le emozionanti sonorità di Mario Biondi riecheggeranno nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica giovedì 27 dicembre nell’ambito del tour teatrale che lo vedrà accompagnato da una super band d’eccezione, composta da Quintorigo, Federico Malaman, Massimo Greco e Tosh Peterson .

La voce calda, profonda e sensuale del cantante catanese, dalle sonorità black e soul, capace di regalare momenti di estremo romanticismo e magia, lo consacra uno dei principali interpreti soul e jazz contemporanei, rendendolo un artista unico nel panorama musicale italiano, stimato da pubblico e critica internazionali.

IL LAGO DEI CIGNI

Dal 28 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Lago_dei_cigni_630Il Teatro dell’Opera di Roma, consacrando il balletto come espressione artistica primaria, apre la nuova stagione 2018-2019 con  “Il lago dei cigni”, un grande classico sulle note di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
La rappresentazione contempla una straordinaria coreografia dal taglio assolutamente inedito, affidata a Benjamin Pech, già étoile dell’Opéra di Parigi e, attualmente, primo maître e assistente della splendida Eleonora Abbagnato alla Direzione del Ballo dell’Opera di Roma, su musiche dirette dalla magistrale bacchetta di Nir Kabaretti.
Pech sarà accompagnato da star del calibro di Anna Nikulina e Semyon Chudin, entrambi principal dancer del Teatro Bol’šoj di Mosca e da Germain Louvet, étoile dell’Opéra de Paris.

MOSCOW CLASSICAL RUSSIAN BALLET – LO SCHIACCIANOCI

Dal 7 al 9 gennaio 2019

MoscowBallet630x473Tutto lo splendore della tradizione russa del balletto classico arriva sul palcoscenico del Teatro Olimpico con il Moscow Classical Russian Ballet, fondato nel 2004 e formato da ballerini provenienti dalle più prestigiose Compagnie russe, dall’Accademia del Bolshoi e Vaganova.

Il talentuoso corpo di ballo interpreta il fiabesco ” Lo schiaccianoci ”, balletto in due atti dall’atmosfera delicatamente magica e festosa, che miscela amore, sogno e fantasia, continuando ad ammaliare il pubblico di ogni età e nazionalità.

Le scenografie incantate e la storia così intensamente e magistralmente rappresentata trasportano lo spettatore in un altro mondo e in un altro tempo, rendendolo partecipe di una favola a lieto fine, fatta di caramelle e biscotti, soldatini, principe azzurro, fatina, magie, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, per un caleidoscopico, felice, melodioso sogno di Natale.

PILGRIMAGE OF RUSSIAN ART. FROM DIONYSIUS TO MALEVICH

Arte, spiritualità e bellezza sono i temi della mostra evento che apre al pubblico dal pilgrimag_630x47320 novembre 2018 al 16 febbraio 2019 nel Braccio di Carlo Magno, maestoso ambiente che collega la Basilica di San Pietro al colonnato del Bernini.

A due anni di distanza, la Galleria Nazionale Tretyakov di Mosca e i Musei Vaticani sono nuovamente insieme per “Pilgrimage of Russian Art. From Dionysius to Malevich”, l’esibizione che risponde a “Roma Aeterna”, che tra il 2016 e il 2017 ospitò nella Galleria russa ben 42 capolavori della collezione permanente della Pinacoteca Vaticana. Una selezione straordinaria delle gallerie statali russe che inviano in Vaticano 54 eccezionali capolavori, molti dei quali mai usciti dalla Russia.

GIUDIZIO UNIVERSALE. MICHELANGELO AND THE SECRETS OF THE SISTINE CHAPEL

giudizio universale

Un live show permanente dedicato al capolavoro di Michelangelo: un viaggio multimediale nelle meraviglie della Cappella Sistina, dove l’arte e lo spettacolo si incontrano nel segno di un sofisticato e mirabile sincretismo di linguaggi artistici ed espressivi.

In uno show di 60 minuti il pubblico è accompagnato nella Roma del 1508 attraverso la creazione di un capolavoro, il racconto dei protagonisti, i tormenti del genio, l’affresco della Genesi, il luogo segreto dell’elezione del Papa, per vivere appieno la bellezza assoluta dell’immortale Giudizio Universale.

Un percorso straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della CAPPELLA SISTINA, scoprirne la storia e i segreti e vivere un’esperienza senza precedenti, grazie all’innovativa modalità di fruizione.
Proiezioni immersive a 270 gradi, performer dal vivo, musiche originali di grande impatto e spettacolari effetti scenici.

PIAZZA DI PIETRA, GIOCHI NOTTURNI DI LUCI E SUONI

PIETRA

Un salotto all’aperto, chiuso su un lato dal colonnato del Tempio di Adriano dedicato all’imperatore dopo la sua morte nel 145 d. C., le cui strutture superstiti sono inglobate nell’edificio dei “Burrò” pontifici: è Piazza di Pietra che, al calar del buio, si illumina all’improvviso, grazie al gioco di luci e di suoni, realizzato da Paco Lanciano, con una multi-proiezione sul colonnato del Tempio, regalando a chiunque si troverà sul posto dodici minuti di uno spettacolo straordinario e e di emozione nel cuore della Città Eterna.

L’ARA COM’ERA

ARA

Un racconto multimediale, in cui storia e tecnologia si incontrano per una visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis. Personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.

Immersi in un ambiente a 360°, i visitatori possono ammirare l’Ara Pacis mentre ritrova i suoi colori originali. Il colore non è la sola sorpresa ad accogliere i visitatori che possono ‘galleggiare’ in volo sull’altare, planare sul Campo Marzio e assistere al sacrificio, compiuto da veri attori, rimanendo sempre al centro della scena.

dall’11 novembre 2018 al 6 gennaio 2019
dal lunedì alla domenica dalle 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00)
spettacoli ogni 15 minuti

Per maggiori info su tutti gli eventi
Call Centre 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
www.060608.it