Roberto Bolle, celebre étoile scaligera e principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York, torna sul prestigioso palco delle Terme di Caracalla dal 9 all’11 luglio 2019 con “Roberto Bolle and Friends”, per il consueto appuntamento della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Il Gala di danza, nato dalla straordinaria esperienza e dall’irresistibile carisma del ballerino, riesce ad ammaliare il grande pubblico e a raggiungere, dalla prima edizione nel meraviglioso sito archeologico nel 2011, un successo senza precedenti per gradimento e presenze.

Anche quest’anno il “Divino”, come lo definiscono i suoi appassionati ammiratori, sarà affiancato dalle stelle più brillanti del panorama ballettistico internazionale in un evento che rappresenta un’esperienza estetica e artistica unica, di cui l’étoile è interprete e direttore artistico, attento a ogni minimo dettaglio nella creazione dello spettacolo, dalla scelta degli artisti internazionali con cui danzare, al mix perfetto tra danza moderna e classica.

Colui che a 15 anni stregò Nureyev, «grande tecnica, bello come un divo del cinema» secondo gli addetti ai lavori, l’unico ballerino italiano Principal dell’American Ballet Theatre di New York, grande divulgatore dell’arte di Tersicore dal portamento nobile, dal talento straordinario, dal corpo statuario, afferma «Il programma crea come sempre accostamenti tra classico, moderno e contemporaneo. Un percorso emotivo fatto di stili, sonorità e suggestioni diverse. Mi piace aprire sempre una finestra su qualcosa di nuovo».

Classico, moderno e contemporaneo, “Roberto Bolle & Friends” è un viaggio nella bellezza e nel mito. Come affermato dal Sovrintendente Carlo Fuortes: «dal 2011 ogni estate alle Terme di Caracalla si rinnova la magia di un evento unico con l’icona del balletto, lo straordinario Roberto Bolle. La sua professionalità e la sua esperienza come danzatore e direttore artistico sono un concentrato di bravura che illuminano le rovine della civiltà romana con forza e grazia».

www.operaroma.it

dal 9-7-2019 al 11-7-2019

Sede Terme di Caracalla

Indirizzo

Viale delle Terme di Caracalla, 52

Costi

Biglietto: 28,75 - 138,00

Sito web: https://www.operaroma.it/spettacoli/roberto-bolle-and-friends-3/

Telefono: Call Center TicketOne 892 101 dal lun al ven ore 8-21/ sab ore 9-17.30/ dom chiuso

Orario

Martedì 9 luglio 2019 ore 21.00
Mercoledì 10 luglio 2019 ore 21.00
giovedì 11 luglio 2019 ore 21.00

Periodo

9-7-2019 al 11-7-2019