A 78 anni, il leggendario producer e padrino della disco music Giorgio Moroder annuncia “The Celebration of the 80’s”, il suo primo tour live in Europa, in cui il cantautore, produttore e DJ di origini altoatesine si esibirà in uno spettacolare show teatrale al fianco della sua band, il 19 maggio 2019 all’Auditorium Parco della Musica.

Considerato il fondatore della dance elettronica, Moroder fu il primo a mettere la musica dance su un battito percussivo ripetitivo e ad abbandonare le leggi dell’armonia inserendo il sintetizzatore al centro del progetto musicale.
Straordinarie le sue prime produzioni per la voce meravigliosa e sensuale di Donna Summer in hit degli anni ’70 come “I Feel Love”, “On the Radio”, “Love to Love You Baby”e “Hot Stuff”, che lo hanno poi portato a collaborare con grandi nomi della musica internazionale come Cher, Blondie, David Bowie, Debbie Harry, Freddie Mercury, Bonnie Tyler, Pat Benatar, i Daft Punk nell’ultimo disco “Random Access Memories”, Chaka Khan, Janet Jackson e con Britney Spears, Sia, Kylie Minogue e Kelis nel suo ultimo album in studio dal titolo “Dejà vu”, uscito nel 2015.

Portano, inoltre, la sua firma le indimenticabili colonne sonore di molti film cult degli anni ’80, tra cui “American Gigolo”, “Cat People”, “Scarface”, “Electric Dreams”, “The Never Ending Story”, “Top Gun” e “Midnight Express”.Midnight Express”, “Take My Breath Away” dal film Top Gun e “What a Feeling” dal film Flashdance gli valgono tre Oscar e quattro Golden Globe.

“È qualcosa che ho sempre voluto fare, i fan hanno continuato a contattarmi, chiedendo se avrei mai fatto un vero tour. In passato era impensabile che i produttori abbandonassero i loro studi. Quel territorio era riservato ai cantanti. Oggi, i produttori di DJ e musica sono diventati le superstar della musica dance pop, quindi il momento è quello giusto e io non vedo l’ora di farlo!” afferma il produttore dallo stile inconfondibile che, accompagnato dalla sua orchestra e dai suoi vocalist, infiammerà il pubblico con il “best of” dei suoi grandi successi.

dal 19-5-2019 al 19-5-2019

Sede Auditorium Parco della Musica

Indirizzo

Viale Pietro De Coubertin, 30

Email: info@musicaperroma.it

Sito web: http://www.auditorium.com/evento/moroder-19500.html

Telefono: 0039 06 80241281

Periodo

19-5-2019 al 19-5-2019