L’Italia Marathon Club organizza la 24^ edizione della Maratona di Roma.

La gara, inserita nel calendario internazionale Iaaf (International Assocation Athletics Federation) – AIMS (Assocation of International Marathons and Distance Races) Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), si disputerà domenica 8 aprile 2018 alle ore 8.40. Lo start e l’arrivo sono posizionati su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio, e l’intero tracciato si articola in pieno centro storico, con ben 500 monumenti lungo il tracciato.

La Maratona di Roma non è solo una gara per atleti con la “A” maiuscola. Come da tradizione, la grande festa che interessa tutta la città si completa con migliaia e migliaia di protagonisti della Fun Run La Stracittadina, la prova non competitiva di 5 km aperta a tutti.

Per l’edizione 2018 una grande novità: l’expo che precede l’evento, il più grande d’Italia, dal 5 al 7 aprile aprirà le porte nel Roma Convention Center, conosciuto come la Nuvola di Fuksas. L’evento Sport Expo The Marathon Village farà vivere agli iscritti e ai  visitatori un’esperienza unica, tra arte e sport. Qui, oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della Fun Run, è possibile visitare stand, assistere a concerti e spettacoli, praticare sport e prendere parte alla festa dell’intrattenimento.

Per maggiori informazioni
www.maratonadiroma.it – Come iscriversi

dal 8-4-2018 al 8-4-2018

Sede Via dei Fori Imperiali

Indirizzo

Via dei Fori Imperiali

Email: info@maratonadiroma.it

Facebook: www.facebook.com/maratonadiroma

Hashtag: #IRunRome

Sito web: www.maratonadiroma.it

Telefono: 0039 06 4065064

Twitter: https://twitter.com/maratonadiroma?lang=it

Orario

Domenica 8 aprile 2018 ore 8.40 (partenza gara agonistica - a seguire partenza Fun Run)

Lo start e l'arrivo sono posizionati su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. 

Periodo

8-4-2018 al 8-4-2018