Grandi coproduzioni, contemporaneità e allestimenti completamente nuovi per un Teatro dell’Opera al passo con i tempi.

Dal 12 al 26 gennaio 2019, il repertorio classico, che ha già visto andare in scena opere come “Die Zauberflöte” e “Le nozze di Figaro” in versione inedita e provocatoria, si vestirà di glamour e coinvolgerà l’alta moda ne “La Traviata” di Giuseppe Verdi, con la regia di Sofia Coppola e i meravigliosi costumi disegnati da Valentino.

La produzione stellare, con sovratitoli in italiano e inglese che racconta la storia senza tempo dell’amore trovato, ma sacrificato sull’altare del dovere e dell’onore familiare, vede nel cast Jessica Nuccio, Antonio Poli, Sebastian Catana e un buon numero di artisti del progetto “Fabbrica”.

Binomio vincente quello tra Valentino e Sofia Coppola, già collaudato nella stagione 2016 quando la “loro” prima “Traviata” fu un successo mondiale.
Il vulcanico stilista e l’iconica regista daranno vita, ancora una volta, a una versione del celebre melodramma, allo stesso tempo, classica, splendida, moderna e sorprendente, nella cornice di uno dei teatri più prestigiosi del mondo.

Sito ufficiale