Dal 5 ottobre al 6 gennaio Roma, Palazzo degli Esami

Per la prima volta in Italia, la tanto attesa esposizione multimediale internazionale è finalmente arrivata a Roma. Gli impressionisti francesi – Monet to Cézanne rende omaggio agli artisti francesi che hanno cambiato la storia dell’arte grazie al loro nuovo approccio verso il mondo esterno e la natura circostante, e il loro modo di rappresentare l’immediatezza e la fluidità attraverso un uso incredibile di luce e ombra.

Attraverso un percorso espositivo appositamente studiato per il Palazzo degli Esami si viaggerà indietro nell’Ottocento a Parigi, dove un centro bohémien di creatività e innovazione è destinato a cambiare per sempre il volto dell’arte europea. Circondati da un ambiente ricco e dinamico di luci, colori e suoni, gli impressionisti francesi tornano in vita.

Adulti e bambini sono in grado di immergersi in questo movimento artistico affascinante e influente. I dipinti mozzafiato sono proiettati su una scala enorme con dettagli vividi per riportare, più grandi della vita, le audaci pennellate di Monet, Pissarro, Renoir, Cézanne e altro ancora.

Visitare la mostra ti porterà negli ambienti multischermo più eccitanti del mondo. Enormi immagini cristalline, così reali da toccarle, illuminano una vasta gamma di schermi e superfici appositamente adattati allo spazio espositivo (effetto immersivo).

Acquista il biglietto su TicketOne

Info tariffe

Sito ufficiale
www.impressionistiroma.it

dal 5-10-2018 al 6-1-2019

Sede Palazzo degli Esami

Indirizzo

Via Girolamo Induno, 4

Costi

Intero: 15,00

Ridotto: 12,00

Acquisto online: https://www.ticketone.it/impressionisti-francesi-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2246704&kuid=557636

Email: info@impressionistiroma.it

Facebook: http://www.facebook.com/ImpressionistiFrancesi/

Sito web: http://www.impressionistiroma.it

Orario

Dal 5 ottobre al 5 gennaio 2019
Aperta tutti i giorni.
Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00 / Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00 / Domenica 10.00 – 21.00
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura.

Periodo

5-10-2018 al 6-1-2019