Tra le pendici dell’area dei Parioli e la collina su cui sorge il Villaggio Olimpico si erge in Viale Pietro De Coubertin, 30 l’Auditorium Parco della Musica progettato dall’architetto Renzo Piano e inaugurato nel 2002.

Come scarabei magici di una civiltà aliena, gli organici volumi delle tre sale da concerto si posano attorno ad una cavea a emiciclo, concepita come teatro all’aperto e come piazza della “Città della Musica”.

Il tutto realizzato con materiali della tradizione capitolina: travertino per la gradinata e mattone romano per i basamenti. Le sale, di differente ampiezza (la più grande è la Santa Cecilia) e diversa destinazione funzionale, sono in grado di coprire tutte le esigenze musicali richieste e vantano un’acustica eccezionale. Nella bella stagione molti concerti si tengono all’interno della Cavea, ovvero l’anfiteatro all’aperto cuore dell’Auditorium, che costituisce uno spazio musicale particolarmente interessante ospitando fino a 3.000 spettatori.

Info
www.auditorium.com

Indirizzo

Viale Pietro De Coubertin, 30

Acquisto online: www.listicket.it

Acquisto telefonico: 892 101 - 060608

Email: info@musicaperroma.it

Fax: 0039 06 80241211

Sito web: www.auditorium.com

Telefono: 0039 06 80241281 infoline

Servizi

Accessibile ai disabili

Aria condizionata

Bar

Guardaroba

Parcheggio

Ristorante

Sala prove

Spettacoli in lingua originale

Orario

Orari Parco

    • Orario invernale: da ottobre a marzo dalle 11 alle 18. Domenica e festivi dalle 10 alle 18.
    • Orario estivo: da aprile a ottobre dalle 11 alle 20. Domenica e festivi dalle 10 alle 20.

Orario apertura botteghino: tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria chiude a inizio evento.

La biglietteria è aperta dopo le ore 20 per la vendita dei soli concerti serali e chiude mezz’ora dopo l’inizio dell’ultimo evento in programmazione. Analogamente, l’orario di apertura viene anticipato alle ore 10 per la vendita dei soli eventi programmati alle ore 11, ad esempio di Domenica.

Le riduzioni per gli spettacoli di Musica per Roma possono essere applicate esclusivamente al botteghino dell’Auditorium.