Dal 1° giugno al 30 settembre si svolge la 41ma edizione dell’Estate Romana con una ricca programmazione di cinema, musica e spettacoli all’aperto, percorsi urbani alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città, ma anche arte, laboratori, visite guidate e sperimentazioni.

Ad oggi sono oltre 120 le manifestazioni in programma. Coinvolti tutti i 15 municipi e il territorio della città, da Monti a Tor di Quinto, da Piramide a Prima Porta, dal Flaminio all’Isola Tiberina, passando per Labaro e Grottarossa, da Ponte Milvio a Cesano, da Trionfale a Primavalle, Monteverde, Villa Pamphilj, Balduina, Aurelio, Testaccio, Trastevere, Marconi, Corviale, Magliana, Monti, Ostiense, Gianicolo, Quadraro, Appio Latino, Alessandrino, Pigneto, Torpignattara, Montesacro, Talenti, Prenestina, Trieste, Tor Sapienza, Centocelle solo per citarne alcuni.

L’Estate Romana è così l’occasione per costruire una nuova geografia della città, una città che cambia e si evolve inevitabilmente con fenomeni sociali e culturali che solo l’arte con i suoi dispositivi sa in qualche modo intercettare e raccontare. Da questa geografia fatta di emozioni, sogni, divertimento e partecipazione ognuno può costruire i propri percorsi e trovare nuove storie.

L’Estate Romana 2018 è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale ed è realizzata in collaborazione con SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori).

Info e dettagli sul sito ufficiale
www.estateromana.comune.roma.it

e sui canali social
Facebook: www.facebook.com/culturaaroma/
Instagram: www.instagram.com/culturaaroma
Twitter: http://twitter.com/culturaaroma
Hashtag: #estateromana2018

dal 1-6-2018 al 30-9-2018

Facebook: www.facebook.com/culturaaroma/

Hashtag: #estateromana2018

Instagram: www.instagram.com/culturaaroma

Sito web: www.estateromana.comune.roma.it

Telefono: 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Twitter: http://twitter.com/culturaaroma

Orario

Dal 1 giugno al 30 settembre 2018

programma in continuo aggiornamento 

 

Periodo

1-6-2018 al 30-9-2018